Al PalaSerenelli per tornare al successo: la Energy Resources Carilo è pronta ad affrontare la nona giornata del girone di andata della serie A2 Sustenium, dall’altra parte della rete ci sarà la Caffè Aiello Corigliano. Dopo i tre ko in altrettante gare complicate, Loreto cerca di tornare a muovere in maniera importante la classifica (sempre cortissima), un successo significherebbe riaffacciarsi nelle zone più alte della graduatoria. I biancoblu dovranno affrontare un avversario coriaceo, ma la settimana di allenamenti in palestra ha mostrato il giusto atteggiamento per iniziare al meglio la seconda parte del girone di andata.

L’AVVERSARIO
Il Corigliano (a quota 11 punti in classifica, due in meno dei biancoblu) l’anno scorso militava in serie B1, poi il ripescaggio, il ritorno in A2 e il rinnovamento di un organico che presenta giocatori esperti e una rosa ampia che lascia molte possibilità di gestione a coach Nacci: in palleggio si alternano Michele De Giorgi e Kindgard, opposto è il gigante australiano Edgar (212 cm). A schiacciare l’ex di turno, Spescha, e il croato Galic (c’è anche l’italo-cubano Padura Diaz), al centro Tomasello e il giovane Sperandio. Il libero è Giacomo Viva.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Abbiamo l’occasione per riprendere in casa il nostro percorso, di fronte avremo un avversario pericoloso per il valore dei suoi attaccanti e per l’esperienza che possono mettere in campo diversi giocatori del Corigliano. Noi proveremo a spingere con il servizio e a sfruttare le nostre buone caratteristiche a muro per mettere sotto pressione la squadra ospite. Determinazione e voglia di ritrovare il successo di sicuro non ci mancheranno”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Corigliano in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Graziano Gelati (Motteggiana – MN) e il secondo Gianluca Trevisan (Pressana – VR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Torna la sfida tra marchigiani e calabresi: 6 match dal 2004 al 2006 finora, con 4 successi per Corigliano e 2 per Loreto.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Caffè Aiello Corigliano sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – NONA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Molfetta – Reggio Emilia
Città di Castello – Roma
Genova – Isernia
Perugia – Castellana Grotte
Cantù – Atripalda
Sora – Santa Croce
Milano – Segrate (h. 16)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto