Appuntamento questa mattina con il volley school posticipato dal mercoledì al venerdì per la chiusura delle scuole per le festività natalizie, il preparatore atletico Massimo Merazzi con il centrale statunitense Theodore Brunner hanno fatto visita alle scuole medie “A.Pisano” di Caldiero dalle ore 10 alle ore 12.
Circa settanta i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa seguita passo a passo dall’insegnante di scienze motorie Bianchini Luca che racconta così la mattinata: “Era la prima volta che personalmente e come scuola aderivamo a questo progetto, è stato un incontro assolutamente positivo e certamente ci piacerebbe partecipare anche il prossimo anno. I ragazzi sono stati attenti ed entusiasti di poter incontrare dei professionisti del volley, in particolare con Brunner gli studenti si sono messi alla prova sia in campo sia con le domande in lingua inglese mentre il preparatore Merazzi ha coinvolto ottimamente tutto il gruppo. Ora ci stiamo organizzando per venire al palazzetto già domenica per la sfida con Forlì, vogliamo portare il nostro tifo”.
Ai ragazzi vanno i complimenti per l’educazione e per il grande impegno mostrato nel corso della mattinata, ognuno si è lasciato trasportare e coinvolgere con grande passione, a tutti gli studenti sono stati consegnati diversi gadget tra cui il biglietto gratuito per assistere al turno interno con la Yoga Forlì ed è stato offerto loro un momento di pausa con le barrette ai cerali HeroMuesly eHero Muesly BuonGiorno, entrambe adatte all’alimentazione di bambini e ragazzi ideali come snack prima o dopo l’attività fisica. Gli alunni partecipanti sono stati coinvolti anche su una tematica importante come il dono del sangue grazie al materiale informativo della Fidas Verona. Infine, alle scuole aderenti al progetto, saranno consegnati i palloni di volley offerti da LA FORTEZZA per arricchire il materiale disponibile nelle palestre.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona