Pasquale Gravina, GM della Sisley Volley Belluno, desidera fare la seguente puntualizzazione sull’arbitraggio del signor Sampaolo ieri in occasione del match vinto da Casa Modena 3-2 alla Spes Arena, allegando il fotog che si riferisce all’ultima battuta di Alessandro Fei che avrebbe dato il 14 pari nel tie break, invece è stata giudicata fuori, decretando la vittoria degli ospiti:
“Desidero informare che abbiamo scritto alla Commissione Arbitri Nazionale della Federazione per segnalare l’ennesimo episodio penalizzante nei nostri confronti da parte dello stesso arbitro. Nella partita di ieri sera, a parte l’errore finale che documentiamo con la prova fotografica, rileviamo come le decisioni dubbie abbiano avuto una valutazione univoca e già lo scorso anno la Sisley Volley si è ritrovata ad avere un trattamento simile in occasione della partita disputata a San Giustino, tra l’altro in un momento molto importante per la definizione della partecipazione alle Coppe Europee, che ci ha visto perdere punti determinanti.
Accettiamo il risultato finale di ieri- continua Gravina – , nonostante tutto suggerirebbe di non farlo, perché siamo abituati ad una cultura che rispetta le regole e non cerca nell’arbitraggio il solito alibi. Tuttavia pretendiamo maggiore rispetto, non tanto e solo per la nostra storia, ma per la correttezza che abbiamo sempre dimostrato anche ieri sera dopo il match. La civiltà della protesta del pubblico di Belluno non deve essere scambiata per debolezza bensì tutelata per il bene del nostro sport.”