Un immediato ritorno alla vittoria che rilancia subito Loreto e permette una risalita in classifica: ecco quanto resta dopo il 3-1 vincente (sesta vittoria su sette gare in casa) con Reggio Emilia per la Energy Resources Carilo. Tre punti che però potrebbero non bastare per restare tra le prime otto, a una giornata dal termine del girone di andata: bisognerà fare punti a Molfetta per essere sicuri della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia (Loreto ora è settima) senza dover aspettare i risultati degli altri: Sora, Santa Croce e Genova infatti inseguono molto da vicino.

Intanto riprendono gli allenamenti al PalaSerenelli, con in mente quanto di buono fatto vedere con i reggiani, nonostante un primo set sottotono e i vari problemi fisici i biancoblu hanno fatto vedere una buona pallavolo. L’obiettivo sarà ritrovare continuità di risultati anche in trasferta, in una A2 davvero molto equilibrata soprattutto nella fascia centrale della classifica, con tante squadre tutte di ottimo livello racchiuse in pochissimi punti.

Il capitano Andrea Di Marco vede così il match con Reggio: “Sicuramente non abbiamo espresso la miglior pallavolo che le nostre qualità possono mettere in campo. Venivamo da una bruttissima partita a Città di Castello, siamo partiti un po’ contratti, poi il gruppo ha risposta, pur senza la banda titolare Peda e con la sfortuna che ci sta un po’ perseguitando. Reggio è penultima, ma è un campionato talmente equilibrato che si può perdere con tutti, dobbiamo pensare ad esprimere la nostra pallavolo”.

Ha giocato una buona parte di gara anche Simone Gabbanelli, specialista della seconda linea: grazie al cambio illimitato tra under 23 italiani si è alternato a Michele Morelli. “E’ andata bene, per questa stagione è stata la prima volta in cui abbiamo sperimentato il cambio under 23. Si può far meglio, sempre, ma oggi è stata una esperienza positiva. Ora ci aspetta la trasferta a Molfetta, ultima del girone di andata. Siamo un po’ con i cerotti, ma stringiamo i denti e andiamo avanti”, dice Simone.

Le videointerviste di Loreto-Reggio Emilia online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole degli atleti biancoblu Andrea Di Marco e Simone Gabbanelli, e del centrale dei reggiani, Oreste Luppi.

LORETO-REGGIO EMILIA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Edilesse Conad Reggio Emilia sarà trasmessa martedì 13 dicembre alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto