Trento, 17 novembre 2011

Il calendario nel periodo di pausa del campionato si arricchisce di un importante appuntamento in casa Trentino Volley. Domenica 27 novembre l’Itas Diatec Trentino prenderà infatti parte al triangolare “Volley 4 Liguria” che andrà in scena presso il PalaFerroli di San Bonifacio (provincia di Verona) a partire dalle ore 15.30; un’occasione per testare la propria condizione ma soprattutto per offrire un concreto contributo alla Liguria, recentemente colpita da una disastrosa alluvione.
Seppur privi di cinque effettivi, impegnati con le rispettive Nazionali, i Campioni del Mondo saranno quindi la principale attrazione di un pomeriggio interamente dedicato alla pallavolo che avrà però come primo scopo quello di aiutare la popolazione ligure; le altre due protagoniste del triangolare (si giocheranno tre mini-partite, al meglio dei tre set) saranno Marmi Lanza Verona e Sisley Belluno. La speranza del Comitato Provinciale Fipav di Verona e di quello regionale del Veneto, in prima linea nell’organizzare questa importante iniziativa di solidarietà, è quella di poter portare al PalaFerroli il maggior numero di spettatori possibili regalando loro un paio d’ore di grande volley.
La pallavolo italiana si conferma sempre presente quando c’è la necessità di offrire un contributo importante nel campo della solidarietà – spiega il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna . Siamo quindi orgogliosi di poter fare qualcosa in aiuto della Liguria ed in particolar modo di Genova dopo quanto accaduto nelle scorse settimane; parteciperemo volentieri al triangolare assieme a Verona e Belluno, ben sapendo che la finalità principale in questo caso non sarà il risultato che deriverà sul campo ma quello invece che emergerà dal botteghino. A maggior ragione voglio quindi invitare i nostri tifosi, anche non trentini, a seguirci dal vivo in questo impegno”.
Dal lato agonistico va poi sottolineato come “Volley 4 Liguria” rappresenti un banco di prova piuttosto importante per la formazione di Stoytchev in vista del mese di dicembre, quando i gialloblù torneranno a districarsi fra impegni di Serie A1 Sustenium e 2012 CEV Volleyball Champions League: quello di San Bonifacio sarà infatti il primo test dopo tre settimane prive di partite ufficiali. Nonostante la contemporanea assenza di Bari, Birarelli, Djuric, Stokr e Zygadlo, l’Itas Diatec Trentino si presenterà a questo appuntamento con un organico assolutamente competitivo potendo contare su tre giocatori del sestetto titolare (Juantorena, Kaziyski e Raphael) e su altri sei effettivi del calibro di Brinkman, Burgsthaler, Colaci, Della Lunga, Lanza, Sokolov.

Tutti i dettagli relativi a “Volley 4 Liguria”:
Domenica 27 novembre 2011 – PalaFerroli di San Bonifacio (Verona), via Offia
o ore 15.30 Marmi Lanza Verona-Sisley Belluno
o a seguire Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino
o a seguire Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
Prevendite biglietti (posto unico 5 euro) presso il Comitato Provinciale Fipav di Verona: telefono 045 580192.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza una combinazione al centro della rete fra Raphael Vieira De Oliveira e Steve Brinkman, sicuri protagonisti di “Volley 4 Liguria”

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it