Inizia fra le difficoltà il campionato under 18 di Lega per i piccoli biancorossi della Pallavolo Molfetta. L’esordio si compie sul campo del PalaGrotte, contro la vera e propria corazzata della BCC-NEP Castellana: i molfettesi cedono in tre set (25-12/ 25-19/ 25-14). Purtroppo, la storia si ripete nella giornata seguente, svoltasi nella Palestrina del PalaPoli: gli avversari della Tonno Callipo Vibo Valentia fanno perentoriamente proprio il match (11-25/ 11-25/ 11-25). I giovani atleti di mister Nicolò Palumbo (in foto)tenteranno di rifarsi domenica 13 novembre alle ore 15:30 contro la Sidigas Atripalda, presso il PalaPoli.
Manca poco, invece, per i pallavolisti in erba del campionato under 16, divisi in due diverse formazioni. La Pallavolo Molfetta Srl scenderà in campo per la prima gara casalinga domenica 30 ottobre, alle ore 11, contro la Libertas & Volley è Vita Giovinazzo, mentre la Nuova Pallavolo Molfetta affronterà, sempre fra le mura amiche del PalaPoli, i coetanei dell’Oro Banx Palo domenica 23 ottobre alle 11. Il girone under 16, oltre alle due formazioni biancorosse, comprende appunto Giovinazzo, Palo, i cugini di Terlizzi e Andria.
Continuano intanto i preparativi precampionato per i più grandi della Prima Divisione di Luciana Volpicella. Il campionato è lungo è articolato (si concluderà, infatti, intorno ai primi di maggio), le sfidanti per la promozione in serie D annoverano rivali storiche quali Terlizzi, Andria, Triggiano, Gioia, Grumo, e di certo non ci sarà risparmiato un bello spettacolo per le competizioni che si susseguiranno. Attenzione, quindi, rivolta all’appuntamento fissato il 1° novembre, alle ore 11, presso la Palestrina del PalaPoli. La Pallavolo Molfetta parte infatti col botto, sfidando l’Asd Trelicium Supervolley, nel solito, sentito e ben noto derby di casa.
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it