Il 3-1 con cui Loreto ha superato i Lupi di Santa Croce ha regalato grande soddisfazione a tutto l’ambiente biancoblu: vittoria fondamentale per la classifica, terzo posto a due punti, e soprattutto bel gioco e divertimento al PalaSerenelli. E’ quanto di buono prende la Energy Resources Carilo dal secondo successo di fila in casa: ora la classifica vede Loreto al sesto posto a quota 22, ma le squadre dal terzo al decimo posto sono davvero tutte molto ravvicinate tra loro.

Gli allenamenti riprendono subito al PalaSerenelli, in una settimana che si prospetta molto impegnativa: c’è infatti il turno infrasettimanale per la festività dell’8 dicembre: Loreto giocherà in trasferta giovedì alle ore 18 a Città di Castello, altro appuntamento importantissimo per la classifica su un campo difficile. E domenica alle ore 16, in diretta tv su SportItalia, si torna al PalaSerenelli con Reggio Emilia.

Nel post-Santa Croce, fiducia e voglia di continuare così si leggono nelle parole dei protagonisti: “Buono l’atteggiamento, per come siamo scesi in campo e abbiamo lottato su ogni palla. E’ stato fondamentale vincere il primo set ai vantaggi in quel modo, bravi nel secondo set, abbiamo pagato il calo nel terzo set ma ancora bravi nel quarto, concentrati palla su palla e fluidi nel gioco. Ora Città di Castello, partita ricca di insidie, è una squadra composta da ottimi giocatori: la affronteremo come sempre siamo andati in trasferta, sfrontati per provare a vincere anche su un campo difficile come quello umbro”, dice il libero Matteo Cacchiarelli, buona prova per lui.

Lo schiacciatore slovacco Peter Janusek la vede così: “Una vittoria molto importante, con questi tre punti possiamo crescere ancora, e pensare a un quarto-quinto posto in classifica. Abbiamo giocato molto bene, magari abbiamo pensato nel terzo set che la partita fosse già chiusa, invece loro sono tornati in gioco: molto bene aver ricominciato e vinto nel quarto set”.

Le videointerviste di Loreto-Santa Croce online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole di Matteo Cacchiarelli e Peter Janusek, libero e schiacciatore dei biancoblu, e del martello dei toscani Snippe.

LORETO-SANTA CROCE SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Ngm Mobile Santa Croce sarà trasmessa martedì 6 dicembre alle ore 22.30 da TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto