Bella soddisfazione per il settore giovanile New Mater che ha conquistato la finale dopo aver battuto Andria e la Fides Triggiano. La finalissima provinciale si è svolta ad Altamura, in casa della formazione miglior classificata in regular season. Dopo aver battuto in semifinale, svoltasi ad Andria, i padroni di casa e la Fides Triggiano, la finale si è svolta in casa della migliore classificata alla regular season, Altamura, sabato 28 scorso.
Con genitori e famiglie al seguito, i 7 atleti della squadra U12 del sodalizio del presidente Carpinelli, nonostante abbiano dovuto far fronte alla superiorità altamurana hanno conquistato il primo parziale col punteggio di 23-25.
L’impresa non si ripete nel prosieguo della gara lasciando terreno ai padroni di casa che conquisteranno il secondo e terzo set col punteggio di 25-20 e 15-12. Vittoria alla squadra murgiana che lascia però un grande entusiasmo per le giovani promesse del settore giovanile NewMater. Le parole di Sebastiano Di Masi, allenatore dei baby gialloblu: “Grande è la soddisfazione per aver conquistato un ottimo piazzamento (dopo la semifinale provinciale, raggiunta dall’under 13) e aver regalato alla società il primo trofeo in assoluto della sua storia sperando sia il primo di una lunga serie.”
Ufficio Stampa