E’ preparato a guardare sempre oltre Flavio Gulinelli, il tecnico della Bcc Nep che dal suo arrivo ad inizio anno ha fatto ritornare l’entusiasmo intorno alla pallavolo maschile castellanese data troppo presto per spacciata. Per questo il coach astigiano ha già messo da parte la preventivabile sconfitta di Cuneo: “Cuneo è seconda in classifica ed è Campione d’Italia in carica, è una sconfitta che ci sta ma che deve farci subito ripartire con la combattività di cui siamo stati capaci finora e che ci ha regalato cinque vittorie consecutive.”
Fari dunque puntati sul match casalingo di domenica prossimo quando a rendere visita al Pala Grotte sarà la Tonno Callipo Vibo Valentia dell’ex Vincenzo Di Pinto. Un match da affrontare con lo spirito e la cattiveria agonistica giusti guardando solo dalla parte di campo gialloblù.
“E’ da quando sono arrivato qui che predico questo – smorzando anche qualche dichiarazione a caldo post Cuneo – . A noi deve interessare solo fare bene la nostra pallavolo dando sempre il massimo per riuscire a tagliare un traguardo difficile ma non impossibile. Una battuta d’arresto ci puo’ stare e non pregiudica il nostro cammino. Siamo una squadra operaia che non deve pensare di cambiar rango solo grazie alle vittorie. Mettercela tutta con spirito combattivo senza guardare agli altri è il nostro compito. ”
Queste le dichiarazioni di Gulinelli rilasciate alla Gazzetta del Mezzogiorno che spingono senza ulteriori distrazioni verso il derby del sud di domenica con un solo imperativo: “Mi ritengo coriaceo nella vita e non posso non esserlo in questo momento. Ho trovato un gruppo, una società ed una città pronta a lottare e lo faremo fino in fondo.”

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675