Mattinata interamente dedicata al volley school quella odierna con gli scaligeri che hanno portato la propria testimonianza sportiva nella Provincia Veronese.
Il primo incontro è stato all’istituto comprensivo Valpantena dove il tecnico Thomas Drezza ha affiancato lo schiacciatore Damir Kosmina incontrando un centinaio di studenti delle “G.Pascoli” e delle “P.Caliari”; il secondo appuntamento si è svolto invece alle scuole “D.Alighieri” di Villafranca di Verona dove hanno presenziato il preparatore atletico Massimo Merazzi con il centrale Theodore Brunner, dove ad attenderli hanno trovato un altro centinaio di giovani; in entrambi i casi i giovanissimi studenti hanno risposto con grande entusiasmo e hanno voluto giocare con gli atleti scaligeri.
Gli studenti sono stati i veri protagonisti dell’incontro e hanno alternato una prima parte in cui hanno rivolto le loro domande agli atleti e agli accompagnatori e una seconda in cui sono scesi direttamente sul campo da gioco con grande entusiasmo potendosi così sperimentare pallavolisti tra pallegghi, bagher e attacchi.
A tutti gli studenti sono stati consegnati diversi gadget tra cui il biglietto gratuito per assistere ad una gara della Marmi Lanza ed è stato offerto loro un momento di pausa con le barrette ai cerali HeroMuesly eHero Muesly BuonGiorno, entrambe adatte all’alimentazione di bambini e ragazzi ideali come snack prima o dopo l’attività fisica. Gli alunni partecipanti sono stati coinvolti anche su una tematica importante come il dono del sangue grazie al materiale informativo della Fidas Verona. Infine, alle scuole aderenti al progetto, saranno consegnati i palloni di volley offerti da LA FORTEZZA per arricchire il materiale disponibile nelle palestre oltre all’invito al PalaOlimpia per il match casalingo contro Forlì domenica 13 marzo alle ore 18.00.
Nel pomeriggio Kosmina e Brunner si sono uniti al resto della squadra per l’allenamento pomeridiano sul parquet del PalaOlimpia in vista del match esterno contro l’Itas Diatec Trentino.

Nella foto gli americano Paul Lotman e Theodore Brunner (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona