L’appuntamento più importante di questa stagione 2010/2011 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sta per arrivare. Domani sera alle ore 20,30 presso il Palasport Città di Frosinone i ragazzi di coach Gatto sfideranno la Phyto Performace Padova nella gara 3 dei quarti di finale play off promozione per la Serie A. Un match questo fondamentale per la squadra cara a patron Giannetti che farà di tutto per aggiudicarsi il risultato in modo da poter continuare il suo percorso nella post season del 66° Campionato Italiano Pallavolo Maschile Serie A2 Sostenium, disputando già gara 4 giovedì, sempre a Frosinone e alla stessa ora. In occasione di questo grandissimo evento la società Argos Volley di certo non poteva restare con le mani in mano ad aspettare l’inizio della partita, così in un unico evento ha voluto concentrare tantissime iniziative che mirano al ringraziamento di tutte le aziende che sono state vicine e hanno sostenuto la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e soprattutto alla massiccia presenza al palasport di più appassionati possibili.
Innanzitutto, come già proposto in occasione degli ottavi di finale contro la Che Banca! Milano, sarà disponibile presso il botteghino il biglietto unico al prezzo di euro 5 con il quale si potrà accedere indistintamente a ogni settore del palazzetto gustandosi la gara dall’angolazione che più si preferisce.
Data appunto l’eccezionalità dell’evento, l’Argos Volley ha invitato tutte le società pallavolistiche affiliate alla FIPAV sia appartenenti al comitato provinciale di Frosinone che di Latina. Per cui tutti gli atleti tesserati di entrambe le province assieme ai loro dirigenti, potranno assistere alla gara gratuitamente previa mail alla società sorana (carladecaris@hotmail.it) contenete la lista delle persone che intendano intervenire. In considerazione delle passate collaborazioni con alcune società dell’hinterland campano, l’invito è stato esteso anche a loro, che già hanno garantito la presenza.
A tifare Globo Banca Popolare del Frusinate Sora interverranno anche moltissime autorità a partire dagli amici di sempre come il Presidente del Coni, dottor Luigi Conte; gli assessori provinciali, signori Massimo Ruspandini e Gianluca Quadrini; il sindaco della città di Frosinone, signor Michele Marini assieme all’assessore allo sport-cultura e spettacolo, signor Angelo Pizzutelli. Inoltre, sempre per la categoria autorità saranno presenti i vertici della FIPAV del comitato regione Lazio nella persona del suo presidente, il signor Andrea Burladi, il comitato provinciale di Roma, quello di Frosinone con la sua presidentessa, signora Luciana Mantua e di Latina. Tra le eccellenze sportive invece sono state invitate e saranno presenti l’Andreoli Latina del presidente Gianrio Falivene; il Basket Veroli con il suo GM Ferencz Bartocci; il Sora Calcio capitanato dal suo allenatore Pasquale Luiso; i gemellati del Volsci Rugby Sora del presidente Paolo Faticanti e le bravissime atlete dell’IHF Frosinone assieme a tutti i loro settori giovanili.
A colorare ancor di più il palazzetto interverranno tutti gli sponsor della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che esporranno e pubblicizzeranno tutti i loro prodotti e servizi in un vero e proprio “Sponsor Day” che darà modo ai presenti di conosce ancor più da vicino tutte le realtà locali partner della pallavolo sorana.
Le vere star della serata, gli atleti sorani e i patavini, faranno il loro ingresso in campo accompagnati dai bambini del minivolley di una società affiliata alla Globo BPF Sora, il Fontana Liri Volley; mentre il servizio mopper bordo campo sarà svolto da parte dai ragazzi di alcune delle case famiglia della provincia di Frosinone, con i loro amici e compagni che li guarderanno dagli spalti.
Per gli spettatori preoccupati dalla cena che salta, sono previste due soluzioni, una biologica all’interno del palasport sia con le mele quarta gamma della Bosì che oramai sono conosciute in tutt’Italia, sia con le banane Fairtrade certificate da agricoltura biologica appartenenti al circuito equo solidale e provenienti prevalentemente dal Perù con il quale la Globo BPF Sora ha già realizzato un progetto utile alla compensazione delle emissioni di anidride carbonica azzerando l’impatto ambientale delle sue trasferte grazie alla piantumazione di 1221 alberi nella Valle del Chira in Perù, messe a disposizione dal Dottor Franco De Panfilis, titolare della OrganicSur sas sponsor italo-argentino della pallavolo sorana nonché suo assiduo tifoso. L’altra soluzione, situata all’esterno del palazzetto e che farà addrizzare i capelli alla famiglia Giannetti, prevede la presenza di uno dei “paninari” ambulanti più in voga nella zona, “Mister Roc”.
Insomma, a poco più di 24 ore dalla sfida nella sfida con la Phyto Performace Padova che è in vantaggio sulla Globo per 2 gare 0, tutta la provincia e non solo si prepara all’evento clou della stagione. L’appuntamento dunque, per gara 3 dei quarti di finale play off promozione, è per mercoledì 20 aprile alle ore 20,30 presso il Palasport Città di Frosinone, vieni anche tu ed entrerai a far parte del grande volley di Serie A.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora