E’ un Javier Gonzalez grintoso quello della sfida post Casa Modena. I bianconeri hanno sfiorato il colpaccio con i primi della classe e il palleggiatore bianconero si è reso autore di un ottimo match con addirittura 12 punti messi a segno, di cui 5 al servizio.
Quella con Modena è stata una partita dai due volti: un avvio strepitoso e poi la rimonta degli avversari…
«Credo che la gara con Casa Modena ci abbia portato una grande convinzione dei nostri mezzi. Prima del match nessuno si sarebbe immaginato che avremmo pure rischiato di vincere 3-1 e questo ci ha fatto capire che possiamo giocarcela contro chiunque. Purtroppo però paghiamo ancora qualche errore d’inesperienza e con i primi della classe non te lo puoi permettere…»
Ora arriva la sfida con la Sisley Belluno, una squadra in cerca di conferme. Che gara sarà?
«Sarà una battaglia molto dura, ma se avremo lo stesso atteggiamento e la stessa convinzione messa in campo con Modena, credo che tornare a casa con qualche punto non sarà un’impresa impossibile».
Con Modena si è vista anche una migliore intesa fra te e i centrali.
«Montagnani e Roscini stanno lavorando molto su questo e credo che di gara in gara questo si noti. Amo questo gruppo, perché tutti stiamo lavorando duramente. Molti dei miei compagni arrivano dalla serie A2 e hanno una grandissima grinta perché vogliono dimostrare che meritano di giocare nella massima serie. E’ una squadra che ha carattere, se continueremo a lavorare così imboccheremo la giusta strada per raggiungere il nostro obiettivo».
LE PERLE BIANCONERE, PRIME TIFOSE DELLA FIDIA PADOVA. Sono state presentate durante la partita di domenica scorsa, per l’esordio ufficiale con la nuova divisa, nei colori della loro squadra del cuore. Le Perle Bianconere è il nome del primo gruppo di cheerleader in città, chiamato a sostenere la Fidia Padova, la squadra di volley da quest’anno in A1. Domenica per la prima volta si sono esibite negli intervalli fra i set con i costumi studiati e realizzati dal laboratorio Shantala di Padova, specializzato in forniture per la danza e il ballo. Molto applaudite ad ogni esibizione, le Perle Bianconere sono ragazze coordinate da Lucia Galli, direttore artistico e insegnante di danza del Ballet Center, che ne cura le coreografie e la preparazione atletica coadiuvata dalle coreografe Chiara Galdiolo e Laura De Nicolao. «La collaborazione con la squadra di volley continua da diversi anni – ricorda Galli – Tutto è iniziato un po’ per gioco, un po’ per divertimento, come momento di animazione pensato dalla dirigenza e rivolto al pubblico del palazzetto, per tenere alto il ritmo dell’evento sportivo».
Nelle prossime settimane sarà data la possibilità anche ad altre giovani aspiranti cheerleader, di far parte del gruppo: «Abbiamo avuto molte richieste da parte di ragazze che chiedevano come fare per entrare nella squadra delle cheerleader – ammette l’insegnante – Organizzeremo una giornata in cui chiunque desideri diventare una Perla Bianconera, possa conoscere questa realtà e candidarsi a farne parte. Le ragazze saranno selezionate attraverso un colloquio motivazionale e una prova per vedere come si muovono: il progetto è serio ed è nostra intenzione farlo crescere, per questo ci affideremo a ragazze altrettanto serie». La selezione si svolgerà in modi e tempi che saranno successivamente comunicati; per informazioni è attualmente a disposizione l’indirizzo mail perlebianconere@yahoo.it.
DOMENICA LA SFIDA IN TRASFERTA A BELLUNO. Domenica 30 ottobre la Fidia Padova sarà ospite dello Spes Arena a Belluno, dove giocherà contro la squadra targata Sisley a partire dalle ore 18.00.
COLLEGAMENTI IN DIRETTA SU BLURADIO VENETO. La sfida Sisley Belluno – Fidia Padova sarà seguita con collegamenti in diretta a partire dalle ore 18.00 di domenica 30 ottobre 2011. Ricordiamo che BluRadio Veneto è la radio ufficiale della Fidia Padova: si può ascoltare al canale 88.7 o 94.6 FM oppure in streaming collegandosi al sito internet www.bluradioveneto.it
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA FIDIA PADOVA. Fidia Padova tornerà a giocare in casa alle ore 20.30 di sabato 5 novembre (al PalaFabris) contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com