Continuano a mietere successi le squadre bianconere del settore giovanile che hanno conseguito anche questa settimana solo vittorie nelle numerose partite disputate.

UNDER 18 DI LEGA. Ottimo risultato ottenuto nell’insidiosa trasferta di domenica 6 novembre in quel di Ravenna. La squadra guidata dal duo Baldovin – De Lorenzi, ha portato a casa 3 punti preziosi con pieno merito. L’incontro finito 3-1 in favore dei patavini ha evidenziato l’ottimo stato di forma della squadra, pur evidenziando cali di attenzione classici della giovane età.
SERIE D REGIONALE. Secondo incontro e seconda vittoria per 3-0 lo scorso 5 novembre al PalAlì contro il Bovolone. Pur essendo una squadra esperta, nulla hanno potuto gli avversari contro la freschezza dei giovani patavini. La squadra ha potuto dimostrare al tecnico Baldovin di sapersi rialzare dai momenti meno felici e riprendersi il set compromesso (vedi il secondo, finito ai vantaggi). Sabato 12 novembre la squadra sarà impegnata a Caselle di Sommacampagna, squadra che per il momento si trova ancora a secco di vittorie.
UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE. Conferma della bontà dell’intelaiatura della squadra guidata da coach Barbiero anche nella trasferta di Torrebelvicino (VI). I giovani bianconeri si sono imposti per 3-0 senza grosse difficoltà. La formazione continuerà la fase regionale domenica 20 novembre in casa contro il Campodarsego (PD).
UNDER 18 INTERPROVINCIALE. La formazione guidata da Barbiero è composta di atleti sedicenni che molto spesso affrontano colleghi di 18 anni. Dopo la vittoriosa partita casalinga contro il Chioggia conclusasi 3-2, i bianconeri renderanno visita ai cugini del Valsugana domenica 13 novembre nella palestra delle scuole in Via Don Minzoni. Per qualcuno sarà una partita contro gli ex compagni, visto che tra le due Società esiste una stretta collaborazione nella gestione degli atleti, con numerosi scambi annuali.
COPPA VENETO UNDER 14. Superata la fase eliminatoria grazie alle due vittorie di domenica scorsa contro Agorà e Schio, si entra nei quarti con il girone che verrà disputato domenica 13 novembre ad Orsago (TV) contro Volley Bibanese e Bussolengo. Aumentano gli impegni ma sicuramente i giovani guidati da coach Tisato – coadiuvato da Gottardo – saranno all’altezza della situazione e non mancheranno di puntare diritti all’obbiettivo.
UNDER 14 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE. Iniziato con una vittoria per 3-0 contro la compagine degli Eagles (sintesi dell’unione di intenti tra il Mestrino ed il Sarmeola), i giovani ateleti saranno quest’oggi a Fiesso Umbertiano, incontro che servirà a migliorare il grado di apprendimento dei giovani in vista dei più importanti appuntamenti nella Coppa Veneto in corso e nella Boy League di prossimo avvio.
UNDER 13. Anche per la squadra dei giovanissimi Under 13 bianconeri inizia l’attività agonistica. Al via nel Campionato Provinciale la squadra guidata dal duo Tisato-Biasini, la squadra andrà a Campodarsego domenica 13 novembre. Tour de force per coach Tisato, impegnata con la Under 14 nella Coppa Veneto nel pomeriggio. Quasi tutti neofiti della pallavolo, i giovani bianconeri contano nelle proprie fila due nomi noti quali Mattia Gottardo (fratello del più noto Luca, atleta della Pallavolo Padova quest’anno in forza a Volley Bassano in serie B1) ed Edoardo Pasinato, figlio del mitico Michele, più volte Nazionale ed ex giocatore della Pallavolo Petrarca Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com