Sarà il ventiquattrenne argentino Simone il secondo regista della Geotec Isernia. Grintoso e molto determinato, il neo bianco azzurro non vede l’ora di confrontarsi con i professionisti della A2.
“E’ un’opportunità importante per me, sono in Italia già da quattro anni”, spiega Simone. Il primo approccio con il volley italiano è in Trentino all’Anaune Cles, in B1. Qui, nella seconda stagione, in squadra si trova a giocare con un mostro sacro come Lorenzo Bernardi, conquistando anche la promozione in A2. Nel 2008/09 si sposta in Sicilia a Gela, sempre in B1.
Nell’ultima stagione, invece, si è disimpegnato a Gaeta in B2, in un club che, al proprio interno, aveva un prodotto del vivaio bianco azzurro (Di Gabriele) ed era allenato da un ex Isernia Volley, Bove. Il sestetto pontino ha raggiunto i play off, ma è stato eliminato in semifinale per mano dello Squinzano.
“Ho sentito parlar molto bene di Isernia, ha un ambiente accogliente: – dichiara il regista argentino – che cosa mi aspetto? Una squadra che lavori tanto ed abbia grinta da vendere, perché sono convinto del fatto che il lavoro ripaga sempre gli sforzi”.
Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia