Un vero e proprio gemellaggio di “palestre”. Il Città di Castello Pallavolo ha ricevuto dalla “Palestra Gastronomica” della Scuola Operaia “G.O.Bufalini” di Città di Castello l’invito per un pranzo pre-gara per il giorno 13 novembre, che tra l’altro è anche la data del santo patrono di Città di Castello. La “Palestra Gastronomica” è il corso per operatori della ristorazione della Scuola Operaia, centro di formazione professionale di Città di Castello, che dal 1909 forma i giovani e li avvia al mondo del lavoro. Quindi la “Palestra Gastronomica” si gemellerà con la palestra, o meglio con il “Pala Ioan”, nel quale si allenano costantemente i ragazzi della GHERARDI SVI. La società del presidente Arveno Ioan ha subito accettato l’invito dei responsabili dell’Ente, il presidente Marco Mazzoni e il direttore Marco Menichetti, anche per dare ai ragazzi della squadra un’ulteriore possibilità di stare insieme, prima del match contro il Club Italia di domenica prossima.
“A scuola c’è grande entusiasmo nei ragazzi – dichiara il direttore della “Bufalini”, Marco Menichetti – per questa possibilità che ci viene concessa dalla società di pallavolo. Molti dei ragazzi vengono a vedere le partite, anche in curva con “Seconda Giovinezza”, visto che il comitato “Orgoglio Tifernate” ha regalato loro alcuni abbonamenti per seguire le gare interne della GHERARDI SVI; quello della pallavolo è un movimento importante per la città e a noi fa piacere questa collaborazione”.
Collaborazione che molto probabilmente non si esaurirà in questo pranzo pre-gara perché i giocatori, prima della partita, consumano un pasto da atleti che non consentirebbe alla “Palestra Gastronomica” di mettere in campo tutta la bravura ai fornelli. Ed allora sono allo studio altre iniziative di concerto tra la Società Città di Castello Pallavolo e la Scuola Operaia “G.O.Bufalini” per gustare i piatti preparati dagli allievi della “Palestra”.
Questa iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa che si terra SABATO 12 NOVEMBRE alle ore 12 presso la Sala del Consiglio della “SCUOLA OPERAIA G.O.BUFALINI”.
Interverranno il presidente del Centro di Formazione Professionale, Marco Mazzoni, e il Direttore, Marco Menichetti, il presidente del Città di Castello Pallavolo, Arveno Joan, e alcuni atleti della GHERARDI SVI.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com