Lunedì di fuoco per la Sisley Volley, che sull’orlo del baratro, sotto 2-0 nella serie di quarti di finale play off con la Lube Macerata, mercoledì scorso in terra marchigiana è riuscita a risollevarsi in extremis e vincendo al tie break ha riportato la serie, sul 2-1 per la Lube, al Palaverde. Si gioca lunedì alle 20.30 in un Palaverde che verrà “rimodellato” a tempo di record sullo standard del volley dopo i due giorni della Eurocup Finals di basket. Grande lavoro per lo staff di Verde Sport al lavoro per ripristinare il palasport, ma grande lavoro attende ancora la squadra di Roberto Piazza che cerca di bissare in questi quarti di finale l’impresa del 2005, quando la Sisley proprio contro la Lube rinvenne dallo 0-2 e passo’ il turno per la prima volta nella storia dei play off (erano le semifinali). Tutto passa per la gara di domani sera, gara4, che la squadra trevigiana affronterà al gran completo. Arbitri dell’incontro i signori Sobrero e Gnani. Ci vorrà anche l’appoggio del pubblico delle grandi occasioni, e proprio per questo la società ha predisposto alcune iniziative speciali per favorire l’afflusso in questo lunedì sera di grande volley al Palaverde
OFFERTE SPECIALI PER LE FAMIGLIE E ABBONATI– E proprio per i tifosi orogranata sono state predisposte grandi novità e agevolazioni per seguire la partita di lunedì sera. La Sisley Volley ha pensato a delle offerte speciali per i suoi sostenitori: ogni abbonato potrà portare con sè un amico che riceverà un biglietto dello stesso settore; sarà sufficiente mostrare alle casse del Palaverde il proprio abbonamento. Inoltre i nuclei familiari con un ragazzo sotto i 15 anni entreranno con un biglietto unico da 6 Euro per la Curva Sud.
Un’occasione speciale per questa gara decisiva per il proseguio dei playoff. Per ogni ulteriore informazione su queste nuove promozioni basta chiamare lo 0422 324227 begin_of_the_skype_highlighting 0422 324227 end_of_the_skype_highlighting.
PRECEDENTI – Sono state 57 le sfide nella storia tra Sisley (30 successi) e Macerata (27). Nei playoff le due formazioni si sono affrontate 19 volte: 6 volte nei quarti di finale (1 successo Treviso, 5 successi Macerata), 8 in semifinale (2 vittorie Macerata, 6 Treviso), e infine 5 volte in Finale (3 successi di Macerata, e 2 di Treviso).
MEDIA – La WebTV della Lega Pallavolo Sportube.tv trasmetterà in diretta streaming mondiale Sisley – Lube. Il match sarà in onda in diretta audio anche su Radio Veneto Uno (97.5 fm), sul sito www.venetouno.it e www.sisleyvolley.it.
SPONSOR DAY – Telepass Premium sarà lo sponsor di giornata. Saranno distribuiti degli speciali volantini al pubblico presente. Al loro interno per i più fortunati ci sarà un codice che permetterà di ottenere 6 mesi di Telepass gratuiti.
PREVENDITA – La prevendita per il match sarà aperta anche lunedì 18 (fino alle ore 10.00). Il giorno di gara, presso la sede della Sisley Volley a La Ghirada (prezzi biglietti: 6 euro Grad. Sud, 10 Numerati, 20 euro Centrali); per info chiama allo 0422 324227, begin_of_the_skype_highlightingend_of_the_skype_highlighting o vai su www.sisleyvolley.it. Lunedì i botteghini del Palaverde apriranno alle 19.15. Ci sono biglietti per ogni ordine di posto.
ALESSANDRO FARINA: “DOPO GARATRE ABBIAMO PIU’ CERTEZZE” – Alla vigilia del match parla il libero della Sisley Volley, il veterano di mille battaglie Alessandro Farina: “Lo spirito della squadra è buono, abbiamo visto che abbiamo possibilità di ritornare in corsa per la qualificazione e vincere garatre ci ha dato certezze di quanto sapevamo sulla carta, ma che nelle due gare fin lì giocate non si era avverato, ossia che la Lube è una squadra a livello della Sisley e che possiamo batterli. La Lube in queste tre gare ha mantenuto il suo livello di gioco, noi invece siamo cresciuti tantissimo, a questo punto quindi dipende più da noi che da loro. Il nostro ritmo di gioco si è alzato, ora dobbiamo mantenerlo e dare il massimo per giocare domani al Palaverde un’altra gara di alto livello.” Tu c’eri anche nel 2005, quali sono gli ingredienti per rimontare una serie play off dallo 0-2? “La convinzione di aver giocato bene e vinto a Macerata ci dà una grande carica per gara4, dobbiamo pensare ad una gara alla volta, anzi, a un set alla volta, questo è indispensabile per tornare in parità e portare serie a gara5. Massima concentrazione e mai perdersi d’animo, tenendo sempre il livello di gioco altissimo. Tatticamente cambierà poco, come squadre ci conosciamo bene, dovremo applicare quello che abbiamo preparato e soprattutto sarà importante la nostra convinzione e adesso che abbiamo vinto una gara certamente da questo punto di vista tutto è cambiato.”
FOTOGALLERY FESTA DI BELLUNO – Sul sito della Sisley Volley www.sisleyvolley.it e sulla pagina facebook della squadra orogranata, il resoconto fotografico della festa di venerdì a Belluno dove la Sisley ha festeggiato nell’entusiasmo di tutta la città la conquista della Coppa Cev.