Continua con altre due vittorie agevoli il cammino dei ragazzi di Monica Cresta alle Finali Nazionali Under 18.
Al PalaGrotte di Castellana la seconda giornata della formazione cuneese si è aperta con il match contro la Polisportiva Roma 7 Volley.
Una buona prova dei ragazzi di Monica Cresta, che hanno avuto la meglio sulla Roma 7 grazie soprattutto all’incisività della battuta, che non ha quasi permesso ai romani di mostrare il loro gioco.
Dopo i primi due set dominati da Cuneo , un leggero calo dei piemontesi ha permesso, nel terzo set, all’avversaria di restare sempre in scia nel punteggio fino al 21 a 18, per poi approfittare di qualche errore in attacco negli ultimi punti per agguantare il 21 pari, e poi vincere il parziale.
Nel quarto la Bre Banca Lannutti non ha regalato più niente, chiudendo perentoriamente il match.
Oltre alle battute (16 ace complessivi, ma tantissime altre che, pur senza conquistare il punto diretto, hanno regalato palle “facili” per il contrattacco cuneese) è stato il muro l’altro punto di forza della Bre Banca Lannutti, che ha sbarrato l’attacco romano facendo punto per ben 20 volte (di cui ben 9 di Picco)
Nella seconda partita della giornata i cuneesi hanno ancora una volta chiuso il match a loro favore senza grosse difficoltà.
Contro gli emiliani dello Stadium Mirandola hanno infatti piazzato un pulito 3-0, chiudendo i parziali a 21, 17 e 18. Con tre vittorie su tre incontri disputati i cuneesi chiudono il loro girone a punteggio pieno (9 punti) e si classificano così al primo posto. Domani li attende la gara dei quarti di finale, che li vedrà impegnati sempre a Castellana, al PalaGrotte, contro il Blu Volley Valley Catania, che ha chiuso il girone D al secondo posto.

POLISPORTIVA ROMA 7 VOLLEY 1
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
9-25, 11-25, 25-23, 9-25
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
STADIUM MIRANDOLA 0
25-21, 25-17, 25-18
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Borgogno, Ghibaudo, Piasco, Dogliotti, Izzo, Pistolesi, Galaverna, Perna, Rivan, Gallo, Perrone, Scarrone, Picco, Girando. Allenatore: Monica Cresta. Secondo allenatore: Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba