Domani alle ore 18.00 al Pala Livatino, secondo atto della finale play out contro la Sir Safety Perugia. L’imperativo per la formazione di Rigano è vincere contro gli umbri. Una domenica di Pasqua diversa per gli appassionati di volley.
È il secondo incontro le due squadre, ma sulla griglia ufficiale dei play-out questa è la terza gara della finale, con la situazione di pareggio (1-1). Dopo la sconfitta di mercoledì sera in terra umbra, domani i gelesi non possono commettere errori. La posta in palio è molto alta, chi vince due gare rimane in serie A2 Sostenium, chi perde retrocede in serie B1. Forse, la tensione ha tradito i leoni biancazzurri mercoledì sera, ma domani non possono più sbagliare. Mantenere questa categoria, è un patrimonio, non solo per la società del presidente Barranco, ma per tutta la città di Gela. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni al Pala Livatino. Saranno della gara il centrale Belardi e lo schiacciatore Mari. Quindi, coach Rigano ha tutti gli effettivi a disposizione, a parte Veloso Pinto che ha rescisso il contratto di comune accordo con il club. La squadra siciliana si è allenata intensamente, sotto l’attenta guida del tecnico catanese e del suo staff: Montaruli, Chirdo Di Maio e il preparatore fisico Massimo Catalano. Lodevole l’iniziativa della società del Presidente Massimo Barranco, per la partita di domani con la collaborazione del Gela Calcio del Presidente Angelo Tuccio. Il costo del tagliando d’ingresso sarà di 1€. Gli sportivi gelesi, acquistando il tagliando d’ingresso relativo alla gara di Campionato di I Divisione Lega Pro, tra Gela e Ternana in programma oggi, potranno assistere, gratuitamente al match di volley, presentando il biglietto della partita di calcio, al botteghino del Palazzetto. Serve l’apporto di tutta la città per mantenere questo patrimonio, chiamato serie A2.
Come sostiene il Direttore Sportivo Massimo Bonaccorso: ”È una partita importantissima quella di domani. Noi se vogliamo salvarci dobbiamo vincere. Per questo dobbiamo riempire il Palazzetto. La Sir Safety Perugia è molto determinata a vincere, è una squadra molto forte e lo ha dimostrato anche mercoledì scorso. Domani non deve vincere l’Eurogroup, ma tutta la città di Gela”.
Giuseppe Fiorelli
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela