Quattro giornate alla fine della regular season, due da giocare in casa e due in trasferta per la Energy Resources Carilo, tutti match decisivi per il piazzamento finale di Loreto in classifica. Domenica al PalaSerenelli la Sir Safety Perugia, attualmente in zona playout e a caccia di punti dopo la sconfitta interna con Isernia. I biancoblu preparano la gara con il morale al massimo dopo il bel successo di Padova.
Proprio di quella partita, e di tanti altri aspetti di questa stagione e della loro carriera parlano Andrea Di Marco e Federico Moretti, ospiti del “Volley di Spiker”, trasmissione di Tvrs in onda venerdì alle 22,55. Ecco un’anteprima dell’intervista.
Andrea Di Marco: “A Padova abbiamo giocato una pallavolo di altissimo livello. Consapevoli della difficoltà della gara, abbiamo lavorato benissimo con il nostro punto di forza, il muro difesa. Il settimo posto è molto importante, ci farebbe saltare il primo turno, ma è difficile da mantenere, la classifica è molto corta e tutte le squadre stanno lottando per una posizione migliore. La nostra vittoria fa morale, abbiamo trovato le nostre individualità di squadra”.
Federico Moretti: “Prima della gara di Padova c’era la speranza di strappare punti là, poi ecco la gioia di espugnare un campo mai conquistato finora, di fronte a più di 2 mila spettatori. Nel girone di andata non ci siamo espressi al massimo, al ritorno abbiamo trovato una certa continuità. Con Perugia mi aspetto una partita dura, ci sono giocatori che hanno fatto l’A1 come Saitta e Gardner, sarà un impegno gravoso e speriamo di fare una bella gara e di continuare la striscia positiva”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto