Verso Segrate con Paoletti e Bakumovski nel motore.
Questa la missione dell’Edilesse Conad, la “nuova” Edilesse Conad con l’oppostone marchigiano e il martello tedesco pronti a fare il loro esordio in maglia giallonera.
In realtà, la loro prima “ufficiosa” con Reggio Emilia è già arrivata, anche se si trattava solo di un allenamento congiunto con Casa Modena (nella foto Bakumovski).
Test che ha confermato il buon stato di forma con il quale Matteo ed Eugen (per tutti già ribattezzato Eugenio) si sono presentati per la loro nuova avventura.
Sono ufficiali anche i numeri di maglia con i quali giocheranno: il 6 per Paoletti, il 2 per Bakumovski, anche perché la scelta era quasi obbligata considerati i tanti cambi di questa stagione particolare per l’Edilesse Conad (il 2 era il numero scelto dal brasiliano Aurelio).
E allora, nel giorno di Santo Stefano si torna in campo con tante speranze in più per la formazione di coach Hugo Conte, che sarà però subito attesa da un impegno durissimo in questa prima giornata del girone di ritorno.
Lunedì sera (ore 18.00) si gioca infatti sul campo della capolista della serie A2 Sustenium, quella Segrate che vinse 3 mesi fa al Pala Bigi per 3-1 e poi capace di disputare una prima parte di stagione straordinaria, con l’unica pecca della sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Isernia, che ha permesso comunque ai “leoni gialloblu” di festeggiare il titolo di campioni d’inverno, ma li ha anche visti raggiunti in vetta da Castellana Grotte.
Formazione guidata da coach Daniele Ricci e con un ex giallonero in squadra, quel Mario Canzanella sempre pronto ad entrare in banda al posto di uno tra Baranek e Botto.
L’Edilesse Conad, come detto, avrà Paoletti e Bakumovski in più e finalmente, dopo tanti mesi, coach Conte potrà disporre di 13 giocatori senza alcun inserimento (a meno di cambiamenti dell’ultima ora) di giovani dalla serie C.
Anche se Oreste Luppi non è ancora al meglio saranno tre i centrali a disposizione con Inserra e Tondo, Orduna e Dall’Olio le soluzioni al palleggio, Peli e Goi nel ruolo di libero (con Ricky che potrebbe fare anche lo schiacciatore come nelle ultime gare), Paoletti e Moreno in posto 2, e le quattro bande che saranno Bakumovski, Barbareschi, Bigarelli e un Ippolito che potrà essere utilizzato, così come contro Perugia, per qualche scampolo di gara, in particolare per il servizio.
Il programma natalizio di coach Conte e del suo staff sarà comunque intensissimo: sabato mattina allenamento al Pala Bigi, domenica pomeriggio idem, poi lunedì la partenza per Segrate.
Pochi tortellini quindi sullo stomaco per Orduna e compagni, questa Edilesse Conad deve cominciare a correre forte da subito.
Prima, però, vuole augurare agli sportivi e ai suoi tifosi tanti auguri di buone feste e… ci vediamo a Segrate!