Sarà Marco Visentin l’alzatore della GHERARDI CARTOEDIT SVI per la stagione 2011-2012. Il giocatore, trevigiano di nascita, arriva dall’Energy Resources Carilo Loreto, nella quale ha militato per ben cinque stagioni, ininterrottamente dal 2006-2007 e con la quale ha ottenuto la promozione in A1 nel 2008-2009. Marco Visentin, classe ’82, è un alzatore di 196 centimetri, particolarmente dotato anche nei fondamentali di muro e battuta, cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso, dove ha giocato fino al novembre 2003, quando è stato ceduto in prestito all’Adriavolley Trieste. Poi nel 2004-2005 l’alzatore trevigiano ha militato nell’Allegrini Bergamo di A2 e nel campionato successivo nel Fiorese Bassano, ultima tappa prima dell’approdo in terra marchigiana. Giocatore dal gran temperamento, è ben conosciuto dal pubblico tifernate che lo ha visto come protagonista dei quarti di finale play off con la maglia di Loreto. Queste le prime parole del neo-acquisto di Città di Castello:”Sono molto contento della scelta che ho fatto perché la società di Città di Castello è seria ed ha obiettivi ambiziosi. Devo dire che non è stato facile lasciare Loreto dopo cinque bellissimi anni, ma so che insieme alla società del presidente Ioan cercheremo di toglierci grandi soddisfazioni perché i programmi sono chiari. Dopo cinque anni mi servivano nuovi stimoli e una nuova esperienza per continuare a dare il meglio in campo, anche se sarà difficilissimo giocare con un’altra maglia che non sia quella di Loreto. Contro la GHERARDI CARTOEDIT SVI ci siamo spesso scontrati in campo ma mi abituerò presto al calore della piazza e dei tifosi che hanno sempre dimostrato grande entusiasmo, sono molto legati alla società e alla squadra ed è un bene che tutta la città sia presa, è uno stimolo anche per i giocatori a dare il meglio. Tutti gli ex tifernati che conosco mi hanno parlato bene dell’ambiente e anche questo ha pesato molto sulla mia scelta”.
Dopo la conferma di Andrea Radici e dell’intero staff tecnico, dopo la conferma di capitan Simone Rosalba, ecco un altro pezzo del mosaico della GHERARDI CARTOEDIT SVI per la prossima stagione.
La società Città di Castello Pallavolo GHERARDI CARTOEDIT SVI saluta così “Santi” Orduna, un giocatore amato e benvoluto da tutti, che è stato protagonista di due anni indimenticabili in maglia biancorossa: a lui va il ringraziamento e un caloroso in bocca al lupo.
Per la foto si ringraziano Franco Gulli e il sito www.pallavololoreto.it
GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com