Ha giocato tre stagioni, le sue prime in Italia, a Padova. Quindi, dopo un anno a Montichiari, lo sbarco sotto la Ghirlandina, tre anni fa, a dirigere l’orchestra gialloblù.
Mikko Esko, alzatore finlandese di 198 cm classe 1978, si prepara al ritorno appunto a Padova, domenica per la 5° Giornata di Serie A1 Sustenium: “Ho bei ricordi di quegli anni – spiega proprio Esko prima dell’allenamento pomeridiano al PalaCasaModena – Abbiamo ottenuto tre salvezze sempre all’ultima giornata. Domenica saluterò tanti amici, sono contento di rivedere Padova in A1”.
Casa Modena lavora sodo in palestra, soddisfatta per il primato in classifica e con le idee molto chiare: “Pensiamo sempre e solo ad una partita alla volta – prosegue Mikko Esko – Aver vinto le prime quattro gare di campionato è stato molto importante e vincere, anche quando sei favorito, non è né scontato né facile. Essere primi è certamente una bella sensazione, ma sappiamo che dobbiamo crescere ogni giorno e con Bagnoli si lavora molto intensamente in ogni allenamento. L’ obiettivo è costruirsi sempre più forti, poi staremo a vedere… Trento? Noi pensiamo a domenica, cioè a Padova, una gara non semplice, ma che vogliamo vincere giocando al meglio delle nostre possibilità. Poi è chiaro che anche noi, come i tifosi, abbiamo vogliamo di tornare a giocare con Trento ed a confrontarci contro i Campioni del Mondo! Che squadra siamo? Siamo una bella squadra, con tante soluzioni in attacco e questo per me è molto stimolante. Anderson attacca la palla altissima, Kooy sta giocando in modo super, Angel è sempre un punto di riferimento, poi i centrali, Martino che ha un grandissimo talento, Loris (Manià, ndr) e tutti gli altri. Come detto vogliamo migliorare ogni giorno e provare a giocarcela contro tutti”.
ABBONAMENTI: SIAMO A 2500! E’ Mauro Malagoli di Bastiglia l’abbonato numero 2500 di Casa Modena! L’abbonamento è stato sottoscritto questo pomeriggio negli uffici di Pallavolo Modena e Malagolo, insieme alla moglie, è stato salutato da tutta la squadra gialloblù.
Una quota, quella dei 2500 abbonamenti, che testimonia l’affetto ed il calore del pubblico modenese.
E la Campagna Abbonamenti Emozioni Gialloblù non è ancora conclusa: è possibile sottoscrivere la tessera presso gli uffici del PalaCasaModena (Viale dello Sport 25).
Tutti i dettagli sul sito internet: www.pallavolomodena.com.
Per chiarimenti siamo a disposizione al seguente numero telefonico:
059.4821911.

NELLA FOTO: Mauro Malagoli (l’abbonato n° 2500) e la moglie Petronilla Solieri posano insieme alla squadra di Casa Modena prima dell’allenamento di questo pomeriggio.