Il settore marketing dei due club, infatti, sarà gestito dalla società Your First Sports, multinazionale spagnola con sede a Madrid. Davide Ghione, country manager Italia, avrà il compito – per due stagioni – di curare le relazioni fra le due società sportive e i propri sponsor.
La partnership consentirà, ai singoli sponsor, di avere una visibilità superiore. Non solo, sarà raddoppiata la cassa di risonanza in considerazione degli eventi cui prenderanno parte i due club: A1 maschile e Coppa Cev per l’Acqua Paradiso Monza Brianza e l’A2 femminile per il Volley Busnago. Inoltre, si sta lavorando a un piano strategico di comunicazione che coinvolga – congiuntamente – i club, vero e proprio patrimonio dello sport brianzolo, così come il Gp di Formula1.
“Sponsorizzare l’Acqua Paradiso significa vedere raddoppiata la propria visibilità – spiega Davide Ghione, Country Manager Your First Sports – sia a livello locale sia nazionale. Vuol dire entrare in contatto con un bacino di potenziali consumatori rappresentato da tutto il mondo degli interessati a questo sport, rappresenta associare la propria immagine aziendale ad una realtà sportiva di altissimo livello ed entrare in contatto con altri brand, sviluppando new business. Il nostro obiettivo, infatti, consiste nel creare una community tra le aziende sponsor, affinché possano fare sinergia tra loro, piuttosto che creare iniziative promozionali ad hoc durante la stagione, nei confronti del pubblico presente alle partite. Sappiamo bene che questa è la chiave del successo di un sponsorizzazione sportiva. Altra novità importante – conclude il responsabile dell’area sport marketing dell’Acqua Paradiso – è rappresentata dal fatto che le due società metteranno a disposizione dei propri sponsor i giocatori delle rispettive squadre per eventi aziendali e campagne di comunicazione”.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it