A poco più di 24 ore dalla sofferta vittoria contro la Copra Elior di Piacenza, l’Acqua Paradiso Monza Brianza è in partenza per la prossima sfida: domenica gli avversari saranno gli uomini della Lube Banca Marche Macerata.

I monzesi devono recuperare in fretta le forze, dopo i 5 combattutissimi set disputati giovedì contro Piacenza, perché l’avversario della 9a giornata di serie A1 Sustenium non renderà certo loro la vita facile: Macerata in questo momento occupa la terza posizione in classifica con 19 punti, dopo aver conquistato 7 vittorie e solo una sconfitta dall’inizio del campionato ad oggi.

Partita difficile, dunque, in cui la squadra di coach Zanini non si potrà concedere cedimenti o distrazioni, ma dovrà anzi giocare l’ottima pallavolo espressa nei primi due set contro la Copra Elior, prima che stanchezza e mancanza del ritmo di gara cercassero di mettere i bastoni fra le ruote.

Al termine dell’ultima partita, è stato il serbo Milos Nikic a sottolineare come il suo rendimento fosse calato a causa delle fatiche della World Cup: “Oggi abbiamo giocato un buon inizio di gara, nel primo set siamo stati bravi, nel terzo poi purtroppo sono calato molto, la stanchezza post Giappone si sente”. Ma, ha proseguito, “Eravamo comunque motivati a portare a casa il risultato, e ci siamo riusciti”. E con questa stessa motivazione lo schiacciatore dell’Acqua Paradiso vuole che i suoi compagni di squadra affrontino la sfida di domenica: “Penso che ce la possiamo giocare, noi andremo là motivati e pronti a fare del nostro meglio”.

L’Acqua Paradiso incontrerà, sul campo del Fontescodella, due illustri e recenti ex, Jean-Francois Exiga e Dragan Travica, che fino alla scorsa stagione vestivano la maglia arancioblù della formazione brianzola.

Domenica 11 dicembre, ore 18.00
LUBE BANCA MARCHE MACERATA – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA
Arbitri: Pol Diego – Rapisarda Daniele

Precedenti fra le due squadre: nei 36 incontri finora disputati, 22 sono le vittorie conquistate da Macerata, 14 quelle di Monza.

Carola Lascala / Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza
comunicazione@gabecapallavolo.it