Sfatare il tabù Santa Croce. E’ l’imperativo del Volley Segrate impegnato domenica 23 ottobre alle 18 (arbitri Pignataro e Orpianesi) al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro la NGM Mobile allenata da Jorge Cannestracci nella quinta giornata del Campionato di A2 Sustenium. Contro i toscani, i gialloblù non hanno mai vinto. Sconfitti sia all’andata, sia al ritorno nello scorso campionato, però, i segratesi hanno sempre lottato strenuamente nei confronti coi Lupi. A testimonianza resta il risultato dei primi due set (31-29, 28-30) della gara di ritorno della stagione 2010/11 giocata al PalaParenti e vinta da Santa Croce 3-1.

«Domenica a Santa Croce dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità in un ambiente difficile nel quale il pubblico ha una sua influenza, contro una temibile avversaria in uno dei campi più difficile dell’A2», afferma infatti il tecnico dei gialloblù Daniele Ricci.

«Santa Croce ha una batteria di attaccanti che si presenta sempre in forze e che è ben gestita dal regista Garnica. Snippe e Hradzira sono due ottimi schiacciatori di banda, Baldaccini è uno dei migliori centrali della categoria ed è ben affiancato da Candellaro. Anche gli opposti Paoletti e Cetrullo che vengono alternati da Canestracci danno un contributo importante», analizza Ricci. «Per quanto ci riguarda ci servirà molta pazienza e un ottimo servizio per limitare, in qualche modo le scelte del regista avversario», continua il tecnico che ha fatto lavorare a buon ritmo capitan Russo e compagni. Indicazioni positive sono arrivate anche dall’allenamento congiunto di ieri, giovedì 20 ottobre, con la Copra Elior Piacenza di A1.

I SESTETTI. Classico quello proposto da Daniele Ricci: Fabroni in palleggio, Van Den Dries opposto; Braga e Alletti centrali; Baranek e Botto in banda, Pesaresi libero con Pinelli pronto a subentrare per qualche turno di battuta.
Jorge Cannestracci dovrebbe schierare Garnica al palleggio, Cetrullo opposto, Snippe e Hradzira schiacciatori di banda, Baldaccini e Candellaro al centro con Tosi libero.

LE GARE DELLA QUINTA GIORNATA. Edilesse Conad Reggio Emilia-Sidigas Atripalda; CheBanca! Milano-Cicchetti Isernia; Pallavolo Molfetta-Caffè Aiello Corigliano; NGM Mobile S.Croce-Volley Segrate; Cassa Rurale Cantù-BCC‐NEP Castellana Grotte; Banca Pop. Frusinate Sora-Sir Safety Perugia; Gherardi SVI Città Di Castello-Carige Genova.

LA CLASSIFICA. Loreto, Segrate e Città di Castello 9; S.Croce, Club Italia Roma e Milano 8; Molfetta, Sora e Perugia 7; Castellana Grotte e Corigliano 6; Genova 5; Isernia 4; Atripalda 2; Cantù 1 e Reggio Emilia 0.

IL VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. Le gare del Volley Segrate saranno trasmesse ogni martedì dalle 20.30 alle 22 da TRS (canale 93 DT); da Lombardia Tv (canale 99 DT) ogni martedì alle 20.30, replica mercoledì alle 22.30; da Videostar Sport (canale 630 DT in Lombardia, 97 DT in Piemonte) il venerdì alle 20,30.
Ogni sabato alle 12.30 su TeleMilano Tele City (canale 288 DT) va in onda la rubrica di approfondimento con interviste ai protagonisti ‘L’angolo del Volley Segrate’ all’interno di Sport Day.
La web radio ufficiale del Volley Segrate 1978 è www.radiosegrate.com. Un appuntamento settimanale sarà dedicato alla nostra società ogni mercoledì alle 21.
Interviste sul sito www.sportinlombardia.com

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it