“Vinta Gara 4, ora dobbiamo pensare subito a Gara 5, perché non c’è ancora nulla di fatto. La partita comincerà sullo zero a zero… Sarà sicuramente un match molto equilibrato e molto difficile. Vorrei dire ai nostri tifosi che domenica li aspettiamo tutti al PalaBreBanca, perché ci serve una mano e tutto il loro sostegno” così Vladimir Nikolov al termine del match di mercoledì sera al Fontescodella di Macerata, che i cuneesi si sono aggiudicati per 3-1, sovvertendo i pronostici. Una vittoria che ha riportato gli uomini di Giuliani in corsa, pareggiando sul 2 a 2 nella serie di semifinale e rimandando il verdetto a Gara 5, che si gioca davanti al pubblico amico al PalaBreBanca, che va verso il sold out, con i tifosi cuneesi che non hanno deluso le aspettative e i Blu Brothers che promettono spettacolo.
“Abbiamo dimostrato che questa squadra ha un gran cuore – è stato il commento a caldo del libero francese Hubert Henno dopo la vittoria di Gara 4 -. Abbiamo riscattato la partita di sabato, ma ora dobbiamo pensare solo a Gara 5. Siamo stati bravi a non mollare e a crederci nonostante tutto, ma nulla è deciso. Ora conta solo la gara di domenica”.
Il tecnico della Lube Mauro Berruto rilancia: “Come ho detto all’inizio della serie, sapevo che sarebbe stata molto lunga, e forse è anche giusto così per quello che si è visto in tutte queste partite. Noi abbiamo sempre dato il meglio di noi sia individualmente che collettivamente quando ci siamo trovati con le spalle al muro, e se vogliamo veramente questa finale, ciò dovrà succedere anche in questa occasione. Domenica andiamo a Gara 5 per giocarcela, non ci diamo certamente per vinti, ci crediamo ancora”.
Intanto anche Trento e Modena sono sul 2 a 2 nella serie di semifinale, con gli uomini di Stoytchev che si sono aggiudicati Gara 1 e Gara 3 in casa, per 3-0, e i modenesi che hanno puntualmente pareggiato in casa, vincendo 3-0 Gara 2 e 3-1 Gara 4. Entrambi gli incontri di Gara 5 si giocano in contemporanea domenica alle 18 ed emetteranno il verdetto indicando le due finaliste che andranno a Roma a giocarsi lo scudetto, con il V-Day che si giocherà al PalaLottomatica di Roma domenica 15 maggio alle 18.
Il match viene trasmesso in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 18 e in differita martedì sera su VideoNord, con il commento di Cesare Mandrile.
In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5.
Domenica per agevolare il ritiro delle prenotazioni, le casse apriranno alle ore 14.15. mentre i cancelli apriranno alle ore 16.30 circa. Eccezionalmente la sede di Piemonte Volley, a Madonna dell’Olmo, resterà aperta sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12, per la vendita dei biglietti ancora a disposizione, per il ritiro dei biglietti prenotati e per convertire i voucher acquistati in banca.
Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba