Diretta su Rai Sport 1, sabato 12 marzo a partire dalle ore 16: è questo il prossimo appuntamento della RPA-LuigiBacchi.it che giocherà al Palakemon, contro Casa Modena, nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A1 Sustenium. Il sestetto umbro torna a giocare in casa dopo la partita di Vibo Valentia, persa per tre a uno e che ha lasciato il segno: “Pur prendendo atto dei tanti atti di solidarietà che ci sono arrivati relativamente all’arbitraggio di sabato scorso, devo constatare che la classifica non cambierà, i tre punti rimarranno a Vibo Valentia e mai sapremo come sarebbe potuta finire la partita se ci avessero fatto giocare senza condizionamenti. Rilevo ancora una volta che le decisioni arbitrali avverse non fanno punti.” In questa parole ancora tutta l’amarezza che, ovviamente, non ha risparmiato il tecnico della RPA-LuigiBacchi.it, Emanuele Zanini.
Gli altotiberini tornano a giocare in quel palasport in cui, Finazzi e compagni nell’ultimo impegno casalingo, hanno battuto la Sisley Treviso. L’allenatore oggi in Umbria, ex Modena, ha a disposizione tutti gli uomini e conosce la pericolosità dell’avversario: “Con Modena sarà una gara difficile. La squadra viene da un ottimo periodo, il tre a zero rifilato a Macerata lo dimostra. Ha risolto qualche problemino che aveva all’interno e riesce ora ad esprimere tutte le proprie potenzialità. Modena è stata costruita per occupare le prime posizioni in classifica, alla stessa portata di Trento e Cuneo. Io, però, – conclude Zanini – ho estrema fiducia per la prestazione dei miei ragazzi che metteranno in campo lo stesso agonismo visto contro Treviso. Modena ha grandi attaccanti, un palleggiatore che gioca veloce. Io credo che la mia squadra abbia ancora addosso la rabbia della partita giocata contro Vibo Valentia e che voglia sfogarla tutta sabato pomeriggio”.
Per la terza volta nel corso della stagione 2010-2011 della seria A1 Sustenium, la RPA-LuigiBacchi.it scenderà in campo al fianco dell’Avis Comunale di San Giustino. Domani, infatti, prima dell’inizio del match tra RPA-LuigiBacchi.it e Casa Modena, al momento della presentazione delle due squadre, i giocatori indosseranno la maglietta dell’Avis. Prosegue la collaborazione tra il club umbro a Avis San Giustino per la promozione della “cultura della donazione di sangue”

Arbitri dell’incontro, Rapisarda Daniele di Pagnacco in provincia di Udine e La Micela Sandro di Trento.

SAN GIUSTINO: Steuerwald, Dias, Cester, Finazzi, Maric, Schwarz, Giovi (L), a disp. Zhukouski, Van Den Dries, Nikic, Bartoletti, Braga, Lo Bianco. All. Zanini

MODENA: Esko, Dennis, Kooistra, Creus, Diaz, Berezho, Manià (L) a disp. Ciabattini, Fabroni, Kooy, Casadei, Casoli, Piscopo. All. Bagnoli.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley