La Caffè Aiello Corigliano è partita stamattina prima di pranzo alla volta delle Marche, dove domani sfiderà l’Energy Resources Carilo Loreto, team che attualmente viaggia a +2 in classifica sui rossoneri di coach Nacci, fermi al quintultimo posto a quota 11. Si tratta di una sfida molto delicata per Tomasello e company, considerato che la formazione allenata da coach Fracascia presenta un buon organico e ha tanta voglia di rivalsa dopo le prestazioni non brillanti degli ultimi turni. Domattina i rossoneri effettueranno la classica prova campo sul parquet ospite alle 9:30, poi dalle 18 spazio alla gara di campionato. Sono 6 i precedenti in Serie A2 tra le due formazioni, con 4 successi Corigliano.

GLI AVVERSARI
Loreto è una formazione che arriva all’impegno della nona d’andata contro Corigliano dopo 3 ko di fila rimediati negli ultimi 3 turni. Dopo la vittoria del 23 ottobre in casa di Club Italia, la formazione marchigiana s’è inceppata ed è stata fermata 2 volte in casa (dal Sora e dalla capolista Segrate) e una volta al tiebreak in trasferta (a Genova). Circostanza, quest’ultima, che da un lato denota il morale non alle stelle del gruppo guidata da Fracascia, mentre dall’altro suona come un campanello d’allarme per i calabresi, che domani al “Serenelli” troveranno una compagine quantomeno arrabbiata. Per quanto riguarda il “sette” iniziale, coach Fracascia dovrebbe affidarsi alla diagonale formata da Cortellazzi in cabina di regia e Moretti all’opposto, alla coppia di schiacciatori di banda composta da Janusek e Peda e ai centrali Di Marco (ex Corigliano) e Anzani, con Cacchiarelli a ricoprire il ruolo di libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Nulla di nuovo sul versante Caffè Aiello, se non che la comitiva rossonera ha preparato il match di domani in maniera chirurgica sin dal giorno dopo la bella vittoria contro Città di Castello. Coach Nacci ha tutti gli uomini a disposizione e, presumibilmente, si affiderà agli stessi visti in campo negli ultimi turni. L’unico dubbio resta in regia, dove De Giorgi e Kindgard si contendono la maglia da titolare. Per il resto, l’opposto dovrebbe essere Edgar, le bande Spescha e Galic, i centrali Tomasello e Sperandio, il libero Viva.

IL PREGARA DEL 2° ALLENATORE CARLO GONELLA
«Affrontiamo una squadra difficile da battere, ma noi abbiamo preparato al meglio la gara dal punto di vista tattico e siamo fiduciosi che riusciremo a fare la nostra parte per metterli in seria difficoltà – ha esordito il tecnico Gonella -. Andiamo a giocarcela fino in fondo con la speranza di essere quelli del quarto e quinto set contro Città di Castello. Sarà dura strappare punti dal campo del Loreto, ma noi andiamo sempre in campo per fare risultato, per cui daremo il massimo per mettere in difficoltà i nostri avversari».

ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta da Cometa Radio, sia in Fm che in streaming web (radiocronaca di Alfonso Labonia). Gli arbitri dell’incontro saranno Graziano Gelati di Motteggiana (Mn) e Gianluca Trevisan di Pressana (Vr). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”), sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group) e sul sito ufficiale dei padroni di casa www.pallavololoreto.it

Nella foto di F. V. SALATINO: l’esultanza dei rossoneri

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley