Aperitivo bianconero per la Phyto Performance Padova. Alle ore 18.30 di domani, giovedì 3 marzo 2011, appuntamento presso la Gioielleria Ferrari di via Cesare Battisti 9 per un aperitivo tra i Soci di Pallavolo Padova e gli atleti della Phyto Performance Padova. I tifosi potranno così incontrare i loro beniamini e approfittare di questa occasione per visitare lo store Ferrari.
MONTAGNANI PARLA AI GIOVANI IMPRENDITORI. Si è svolto lunedì, presso l’azienda Comel di Arre (PD), un incontro organizzato dall’associazione Giovani imprenditori di Padova di cui fa parte anche Sara de Pieri di Phyto Performance. Ospiti della serata erano il il padovano Marco Bortolami (capitano della nazionale di Rugby) e coach Paolo Montagnani. Il seguitissimo dibattito, moderato da Rodolfo Cetera (coordinatore del gruppo di lavoro per le visite aziendali dei giovani imprenditori di Padova) ha permesso di trovare i punti in comune tra lo sport e la vita d’azienda. Coach Montagnani è stato più volte interrogato con richieste rivolte alla gestione dell’individualità. Alla domanda “Come comunica gli obiettivi ai suoi ragazzi?”. La risposta del coach: “da inizio stagione ho applicato la politica di dire sempre la verità ai ragazzi”. Il coach della Phyto Performance Padova ha poi elogiato i giocatori di rugby, perché considera questo sport “votato alla sofferenza e al sacrificio fisico degli atleti”.
SETTORE GIOVANILE: IL REGIONAL DAY AL PALAFABRIS. Saranno ben 12 gli atleti della Pallavolo Padova che prenderanno parte al Regional Day previsto per il pomeriggio di lunedì 7 marzo al PalaFabris. Organizzato dal Comitato Regionale Fipav Veneto, alle 16.15 di lunedì circa una settantina di ragazzi si ritroveranno al PalaFabris con Luca Bergo (Selezionatore Regionale Veneto) e Liano Petrelli (allenatore Nazionale Juniores). L’iniziativa rientra nel programma di Qualificazione Nazionale maschile relative agli atleti nati nel 1995. Il gran numero di atleti bianconeri è un premio al lavoro svolto dai ragazzi e da tutto lo staff del settore giovanile bianconero. Per quanto riguarda i risultati della settimana appena trascorsa, l’Under 13 della Pallavolo Padova Rio ha sconfitto per 3-0 Campodarsego e ora si trova in vetta alla classifica a quota +1 dall’inseguitrice Astra Fratte. Sarà così decisiva la sfida di sabato 12 marzo, quando i bianconeri giocheranno l’ultima partita della fase preliminare contro il Pool Volley Cona. Vittoria anche in casa Under 14 Pallavolo Padova Legnaro, che ha sconfitto la PCM Monselice per 3-0 consolidando il primo posto (a +6 sulla Pizzeria Babilonia). Nel concentramento di Boy League tenutosi domenica scorsa a Legnaro, i bianconeri hanno battuto 3-0 la polisportiva Tuscania e 2-1 San Benedetto del Tronto. Grazie a questi risultati, i giovani atleti hanno così messo un piede nella finale nazionale che si terrà a Sestola (MO) il prossimo 2-3 aprile 2011. L’Under 16 continua a vincere: anche loro trionfo per 3-0 contro Pallavolo Mussolente, che consente di rimanere al primo posto in classifica a un punto di distanza su Treviso. Se in serie D la Pallavolo Padova perde per 3-1, lo stesso gruppo vince l’importantissima sfida del campionato Under 18 di Lega contro la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia per 3-0. Con questa vittoria i patavini raggiungono il 3° posto in classifica ( fino al 4° posto infatti si può accedere alla fase successiva). La prossima gara è fissata per le ore 15.30 di domenica 13 marzo al PalAlì contro la Yoga Forlì.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova