Comincia ufficialmente domani mattina la diciassettesima stagione della Lube Banca Marche nella massima serie, quella che apre l’era targata Alberto Giuliani, tecnico di San Severino Marche che torna a Macerata a distanza di ben vent’anni dalla precedente esperienza in cui aveva vestito il biancorosso dei cucinieri da giocatore, in serie C e in B2.
Il nuovo allenatore ed il suo staff, composto dal vice Francesco Cadeddu, dall’assistente allenatore Alfredo Martilotti e dal preparatore atletico Massimo Merazzi, inizieranno questa nuova avventura lavorando al Palasport Fontescodella con tre soli giocatori, ovvero capitan Igor Omrcen (l’opposto croato è alla quinta stagione consecutiva con la Lube Banca Marche, la seconda da capitano), il palleggiatore Natale Monopoli, rientrato in casa cuciniera dopo l’esperienza nella serie cadetta con Santa Croce, ed il ricevitore italo-brasiliano Davidson Lampariello, che è arrivato a Macerata questa mattina e si accinge a vivere la sua seconda stagione di fila con la Lube Banca Marche.
Nel programma di lavoro stilato, che per questo pre campionato prevede alcune sedute di atletica, lavoro in sala pesi e naturalmente training tecnico, per domani e venerdì figurano due doppie sedute, mentre sabato si entrerà in palestra solo al mattino. Domenica libera, quindi lunedì mattina la ripresa con un allenamento in sala pesi.
Come noto, I numerosi atleti della rosa attualmente impegnati con le rispettive rappresentative nazionali si aggregheranno alla squadra soltanto dopo la conclusione degli Europei.