I leoni dell’Under 16 allenati da Coach Massimo Eccheli tornano dalle Finali Nazionali con in tasca un buon piazzamento, il dodicesimo, e tanta esperienza utile a crescere e migliorarsi.

Sorteggiati nel difficile girone D, con Treviso, Ravenna e Vibo Valentia, i gialloblu hanno chiuso la prima tornata di gare con 4 punti: una vittoria per 3 a 1 all’esordio contro Callipo Sport Vibo,una sconfitta al tie-break contro GS Robur Angelo Costa Ravenna e una sconfitta per 3 a 0 contro Sisley Treviso che alla fine conquisterà la seconda posizione finale.

Con questi risultati Volley Segrate 1978 si qualifica per giocarsi le semifinali valide per assegnare le posizioni dalla nona alla dodicesima: l’avversaria dei gialloblu sarà Pallavolo Padova Mestrino.
Dopo un match di altissimo livello e combattuto fino alla fine i leoncini lombardi si devono arrendere per 3 a 1 (25-20 / 24-26 / 25-17 / 25-22) ottenendo così di giocare la finale 11°/12° posto contro Black Lions Volley Napoli, a sua volta perdente per 3 a 0 nella sfida contro Materdomini Volley.it Ba.

Sabato 4 Giugno alle 17 i gialloblu scendono in campo contro i “leoni partenopei” di Black Lions Volley Napoli.
Anche questa volta il match è tiratissimo e i ragazzi di Segrate mettono in campo tutte le energie per cercare di ottenere il miglior risultato possibile.
Alla fine del match, purtroppo, i gialloblu vengono sconfitti al tie-break (25-23 / 18-25 / 20-25 / 25-23 / 15-12) ma ottengono comunque un piazzamento soddisfacente e, grazie all’esperienza vissuta, potranno impegnarsi ancora di più per migliorare tecnicamente e tatticamente.

A vincere il titolo di Campione Nazionale è stata Trentino Volley Tn che ha sconfitto per 3 a0 Treviso nella finalissima giocata Domenica 5 Giugno.

Un applauso ai giovani leoni da parte di tutta la dirigenza segratese.