A distanza di 48 ore dall’ultimo match, la Energy Resources Carilo Loreto scende di nuovo in campo. Nel primo giorno di novembre alle ore 18, il primo turno infrasettimanale di questa stagione: i biancoblu sfidano al PalaFigoi di Genova la Carige per la settima giornata del girone di andata. Dopo il primo stop in campionato con Sora, Moretti e compagni vogliono provare a ripartire subito, in una trasferta sicuramente non facile in un palasport dove è complicato vincere come quello ligure. La voglia di ritrovare di nuovo il successo sarà una spinta in più per Loreto per affrontare questo match al massimo, contro una Carige Genova che arriva dalla sconfitta di Castellana Grotte. La squadra sarà in Liguria già dalla serata di lunedì.
L’AVVERSARIO
Il Genova di coach Del Federico è una formazione costruita per vincere con giocatori di esperienza e potenza in attacco: al palleggio ha la classe di Nuti, opposto il bulgaro Yordanov. Schiacciatori l’ungherese Meszaros (diversi anni di A1 alle spalle per lui) e Benito Ruiz, al centro l’italo-canadese Ainsworth e gli ex Loreto Pecorari-Polidori. Il libero è Rizzo.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Abbiamo voglia di riscattare subito la sconfitta con Sora e di scendere in campo di nuovo. A Genova ci attende una squadra forte, con tre attaccanti di valore come Yordanov, Meszaros e Ruiz. Non sarà semplice metterli in difficoltà, ma ripartiremo dagli aspetti che hanno funzionato bene nell’ultimo match, come ricezione e attacco, cercando di migliorare nella fase di break point, vale a dire al servizio e a muro”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Genova e Loreto in diretta dal PalaFigoi con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuseppe Piluso (Cosenza) e il secondo Giuliano Venturi (La Loggia – TO).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quinto match nella storia in serie A tra Genova e Loreto: il bilancio vede tre vittorie dei liguri e una dei marchigiani.
LE ALTRE PARTITE – SETTIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM
Santa Croce – Corigliano
Città di Castello – Segrate
Roma – Atripalda
Milano – Perugia
Isernia – Castellana Grotte
Sora – Molfetta
Cantù – Reggio Emilia
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto