La Cassa Rurale Cantù si appresta a sfidare domenica alle 18 la Cicchetti Isernia.
“E’ una squadra –esordisce il coach canturino Max Della Rosa,- della nostra fascia di classifica e quindi è molto importante portare a casa una vittoria”.
L’allenatore della Libertas poi parla dell’aspetto tecnico: “Isernia è una buona squadra che ha cambiato palleggiatore: Saitta è un giocatore giovane ma con alle spalle un curriculum importantissimo. Inoltre possono disporre di Cardona che può giocare sia da centrale che da opposto, dando alla squadra la possibilità di schierarsi in maniera diversa e di adattarsi a diverse situazioni”.
Il coach canturino poi ha bene in testa cosa deve fare la sua squadra: In questo momento dobbiamo stringere i denti perché siamo ancora un po’ in emergenza. Per vincere dovremo cercare di essere più costanti durante la partita. Anche nella sconfitta contro Reggio abbiamo giocato bene ma solo a tratti. Quello che ci manca è un po’ di costanza ed esperienza ma è normale pagare la mancanza di esperienza ma credo che non sarà così per molto e guadagneremo sempre più sicurezza”.
Cantù giocherà domenica ad Isernia e la giornata successiva in casa contro la Sidigas Atripalda: due partite importantissime, se non decisive: “Il campionato è ancora lunghissimo e ci sono ancora tanti scenari possibili ma in ogni caso gli scontri diretti valgono doppio”