Giovedì di riposo per Casa Modena. La vittoria di ieri, mercoledì, al PalaIper (3-0) nella “bella” dei Quarti di Finale con Monza, ha riportato i gialloblù nelle Semifinali Scudetto nelle quali Casa Modena affronterà i Campioni del Mondo e Campioni d’Europa dell’Itas Diatec Trentino.
I gialloblù domani svolgeranno una doppia seduta di allenamento; seduta atletica al mattino e tecnico-tattica nel pomeriggio.
Gara 1 di Semifinale è in programma lunedì 25 aprile al PalaTrento (ore 18), mentre Gara 2 si giocherà al PalaCasaModena giovedì 28 aprile alle 20.30.
“E’ stata una serie molto intensa ed equilibrata – sottolinea Daniele Bagnoli già al lavoro nel suo ufficio al PalaCasaModena – Vincere è stata una liberazione. Il fatto di giocare con condizioni fisiche veramente difficili ed alla quinta partita, ha reso la serata di ieri ancora più bella. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna nel secondo set, quando Monza ha sprecato alcune occasioni favorevoli. Tutti i ragazzi sono stati bravi ed hanno mostrato alcune caratteristiche indispensabili nei Play-Off: determinazione, voglia di non mollare, agonismo… Bisogna sottolineare che anche chi non stava bene ha stretto i denti ed ha voluto esserci: da Berezhko a Diaz e Casoli. E vedere tanti modenesi ieri a Monza mi ha emozionato: è l’ennesima dimostrazione della passione della gente di Modena per questa squadra e per la pallavolo. Bruninho? Che dire, ha dato la sua impronta alla squadra… Trento? Giochiamo contro i Campioni del Mondo e d’Europa, probabilmente la squadra più forte al Mondo, giochiamocela…”.
Di tifosi, e non solo, ha parlato anche lo schiacciatore venezuelano Luis Diaz, intervenuto questa mattina in diretta a Radio Sportiva (www.radiosportiva.com) .
“Eravamo consapevoli che la partita di ieri sarebbe stata molto difficile, siamo entrati in campo ed eravamo molto concentrati – ha detto proprio Luis Diaz in una parte dell’intervista – Nel momento importante loro hanno sbagliato, noi no e così siamo riusciti ad ottenere una vittoria decisiva. Ero fermo da un mese, sono rientrato in campo e sono molto contento per questo successo. Il mister mi ha dato l’opportunità di scendere in campo, ho ancora ha un po’ fastidio, ma spero di poter migliorare. Con Trento dovremo stare tranquilli e concentrati, non abbiamo niente da perdere. Dobbiamo giocare alla grande, in attacco loro sono molto forti ma a volte riescono a calare e noi dobbiamo sfruttare i momenti in cui sono in difficoltà – ha continuato Diaz – Abbiamo tanta voglia, vogliamo andare avanti, devo ringraziare tutti i tifosi per ieri perchè è stato bellissimo. Spero che ci seguiranno anche a Trento lunedì anche se il giorno è particolare, noi daremo il massimo”.
Ed i tifosi gialloblù si stanno preparando per una grande trasferta per il giorno Pasquetta, lunedì 25 aprile.
I gruppi organizzati del tifo modenese hanno infatti lanciato l’iniziativa: “TUTTI A TRENTO CON 15 EURO”.
Kollettivo Gialloblu e Torcida Gialloblu organizzano insieme la trasferta di lunedì per l’importantissima Gara 1 ed offrono la trasferta a Trento (pullman + biglietto) ad un prezzo speciale: 15 Euro (anziché 25)!
Il ritrovo è fissato per le ore 14.15 nel parcheggio del PalaCasaModena e la partenza in pullman alle ore 14.30.
Per info e prenotazioni chiama i numeri 339-7179295 oppure 339-1117048 o lo 059/4821911
RIVEDIAMO GARA 5. Questa sera, giovedì 21 aprile, sarà possibile rivedere Gara 5 tra Monza e Casa Modena: alle ore 21.10 su Trc Sport 2 (canale 185), alle ore 23 su Vmt (canale 96) e alle ore 24 su Trc Telemodena.
NELLA FOTO CASA MODENA IERI SERA MENTRE RINGRAZIA LA CURVA GHIRLANDINA TRASFERITA AL PALAIPER DI MONZA