Procede a pieno ritmo la preparazione della Energy Resources Carilo, la seconda settimana è iniziata con le prime situazioni di gioco provate da coach Fracascia, e le ultime due sedute di allenamento in piscina guidate dal preparatore Gardenghi. I volti nuovi biancoblu iniziano a prendere confidenza con il PalaSerenelli e l’ambiente di Loreto in generale. Intanto, lunedì prossimo arriverà nelle Marche lo schiacciatore estone Kardo Koresaar, che sta concludendo la sua esperienza nel gruppo della nazionale estone che sta preparando i prossimi Europei.
Il nuovo palleggiatore della Energy Resources Carilo, Emiliano Cortellazzi, fa il punto su questi primissimi giorni in maglia biancoblu: “Un impatto perfetto, arrivando da società meno importanti ho apprezzato tutto, a partire dall’organizzazione per le piccole cose fino all’opportunità di avere grandi risultati. Il feeling con i compagni è quello giusto, e anche con coach Fracascia c’è stato subito un buonissimo approccio. Speriamo che questa perfezione si tramuti in campo, con i risultati: stiamo lavorando per questo”.
Il regista cuneese sarà ancora alla guida di una formazione di A2, ma una nuova possibilità per la sua carriera per lanciarsi ancora più in alto: “Mi sento pronto ad affrontare questo campionato, è quello che volevo e che ho cercato. Speriamo di ripagare la fiducia che la società mi ha dato, io comunque ce la metterò tutta”, conclude Cortellazzi.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto