Una giornata da giocare, l’ultima di andata, e saremo a metà stagione esatta. Loreto prepara con attenzione la sfida di domenica pomeriggio sul difficile campo di Molfetta, attualmente quarta forza del campionato a +3 sui biancoblu di Fracascia. Un match che riveste un’importanza particolare per definire la posizioni dopo le prime quindici partite del girone di andata, una griglia che vedrà le prime 8 qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia. Possibilità ancora apertissime per tante formazioni, alla Energy Resources Carilo serviranno punti per avere la certezza di essere dentro la top eight.

Lo sa bene Emiliano Cortellazzi, regista al primo anno in biancoblu, che sta disputando un’ottima stagione nelle Marche: “Dobbiamo vincere, per arrivare in Coppa Italia e restare agganciati al treno di testa. Proveremo ad avere l’atteggiamento degli ultimi tre set con Reggio Emilia, cancellando il primo set con gli emiliani e la prova di giovedì scorso a Città di Castello. Penso che in Umbria sia stata una prova negativa di tutti che può capitare, un campanello che ci dice che bisogna tenere sempre alta l’attenzione. Una giornata no, punto e basta”, dice il palleggiatore cuneese.

“Ci attendiamo una battaglia al PalaPoli, sarà una partita difficile contro un’ottima squadra, anche per provare a trovare il successo in trasferta che manca da quasi 2 mesi. La differenza dobbiamo farla con il gruppo, la nostra forza, e non solo con la prestazione dei singoli. Noi arriviamo incerottati a questa sfida, ma ormai siamo abituati a questa situazione sfortunata e sappiamo ben gestirla”, conclude Cortellazzi.

SIMONE ANZANI SU PALLAVOLO SUPERVOLLEY DI DICEMBRE
Il centrale della Energy Resources Carilo Loreto, Simone Anzani, è protagonista del “sestetto del mese” sulla nota rivista Pallavolo Supervolley, in edicola il numero di dicembre 2011.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto