Monza, 20 dicembre 2011. Un incontro che vale il passaggio ai quarti di finale di coppa CEV. Domani alle ore 20 il PalaIper sarà il terreno di sfida della gara di ritorno degli ottavi del torneo europeo, in cui l’Acqua Paradiso Monza Brianza sfiderà per la seconda volta gli svizzeri della Seat Volley Nafels, dopo la netta vittoria in trasferta per 3 set a 0 di mercoledì 14 dicembre sul campo della Linth Arena.

Ma gli Arancioblù devono vincere per forza per poter accedere alla fase successiva: in caso di vittoria degli avversari, infatti, qualunque dovesse essere il risultato si andrebbe a giocare un’ulteriore frazione, detta “golden set”, la cui vincitrice avrebbe il diritto di passare ai quarti di finale.
Cosa che però i brianzoli vorrebbero evitare, come spiega il direttore sportivo Enrico Marchioni: “Ci auguriamo di ripetere il risultato dell’andata, senza dover disputare ulteriori set, soprattutto in questo momento della stagione in cui abbiamo diversi impegni ravvicinati. Quello di domani sarà un match da non prendere sotto gamba, la compagine svizzera ha dei giocatori esperti che non vanno sottovalutati. Rispetto all’andata, non avremo il problema psicologico dell’altezza della palestra, che ci ha frenato non poco nell’incontro di settimana scrosa.

L’Acqua Paradiso è reduce dalla sofferta vittoria al tie break contro San Giustino di domenica scorsa, 18 dicembre, e ha davanti a sé la sfida di lunedì 26 in trasferta contro Cuneo, e quella subito successiva di giovedì 29 al PalaIper contro Roma. Non c’è tempo di festeggiare i successi conquistati, dunque: la concentrazione deve rimanere sempre alta, in queste intense ultime settimane dell’anno. Ecco allora che, 72 ore dopo l’ultimo impegno di campionato, gli Arancioblù sono di nuovo pronti a entusiasmare i propri tifosi: la vittoria in campo internazionale sarebbe uno splendido regalo di Natale per la squadra, la società e i sostenitori.

In caso di passaggio del turno, l’Acqua Paradiso affronterà una tra la Berlin Recycling Volleys e l’Istanbul BBSK: i tedeschi settimana scorsa si sono aggiudicati il match di andata per 3 set a 0, e non sarà facile per i turchi ribaltare il risultato.

Mercoledì 21 dicembre, ore 20.00 – INGRESSO GRATUITO
PalaIper di Monza
Ritorno degli ottavi di finale di Coppa CEV
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – Seat Volley Nafels
Arbitri: KRTICKA Jan – JANIK Tomasz

Carola Lascala / Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza
comunicazione@gabecapallavolo.it