La febbre del sabato sera sale, e se ti trovi anche nei dintorni di Milano, viene ancor più voglia di esserci.
Non parliamo però della “movida” milanese, ma dell’importantissimo anticipo del campionato di serie A2 Sustenium al quale è attesa l’Edilesse Conad Reggio Emilia.
Si va al Pala Allende di Cinisello Balsamo, per duellare con quella CheBanca! Milano che si frappone tra i gialloneri e la corsa ai play-off.
Si gioca quindi all’insolito orario delle 20.30 del sabato sera (arbitrano Carrara e Valeriani), per questo delicatissimo match valido per il decimo turno del girone di ritorno.
Mancano cinque finali al termine della regular season, e ai ragazzi di Marco Bonitta servono punti pesanti per ottenere la miglior posizione possibile nella griglia play-off, e prima ancora per difendersi dall’assalto di Gela, in questo momento la 12^ della classe e quindi prima esclusa dalla fase di post-season.
Si sogna l’operazione-sorpasso in casa Edilesse Conad, visto che Milano ha solo 2 lunghezze di vantaggio e occupa proprio quel settimo posto che vale l’accesso diretto ai quarti di finale.
Gara importantissima quindi, e sarà durissima contro una CheBanca! anch’essa reduce da due ko consecutivi come l’Edilesse Conad, e vogliosa di riscatto davanti al pubblico amico.
C’è Mathijs Mast, e già questa è una notizia importante per Reggio, con coach Bonitta che avrà più opzioni a sua disposizione, anche se potrebbe confermare lo starting-seven sceso in campo domenica scorsa contro Ravenna: Garnica-Bartoli, Sivula-Ippolito, Botti-Luppi, Peli libero.
All’andata al Pala Bigi finì 3-0 per Milano, in una notte da dimenticare per i gialloneri. Era però un’altra CheBanca! con Jago nel motore: ora invece il martello estone è infortunato e ha lasciato spazio nelle ultime gare al bulgaro Angelov, mentre il resto della formazione dovrebbe essere composto da una diagonale super come quella formata da Giordano Mattera e Enzo Di Manno, mentre in banda Angelov si affiancherà a Peter Janusek. Al centro, coach Marco Fumagalli dovrà scegliere tra Robbiati (quasi certo del posto da titolare) ed uno tra Insalata e Vajra. Il libero sarà Gianluca Durante.

SERIE C: CHE PARTITA CON SASSUOLO!

Signore e signori, se siete in zona e volete vedervi una grande partita di serie C, correte al PalaEnza di Sant’Ilario.
C’è infatti Cut Service Cavriago-LB Volley Sassuolo, e scusate se è poco.
La terza della classe, ovvero la lanciatissima Cut Service di coach Lorenzo Cavallini, contro la vice capolista del torneo, la corazzata modenese guidata da un ex giallonero come Andrea Bosi.
Appuntamento al PalaEnza a partire dalle ore 18.00 di sabato sera.