Continua a ritmo intenso il lavoro sul Monte Bondone per la Nazionale Under 23 di Lega che dallo scorso 6 giugno ha iniziato il mese di ritiro per favorire la crescita del movimento, e in particolare degli atleti più giovani, durante il periodo estivo.
Anche due gialloblù stanno partecipando alle giornate di lavoro organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A.
Tra gli atleti si sta facendo largo il centrale Alessandro Conti (27/01/1991, 195 cm) il quale, nonostante l’impegno durante la stagione regolare con la formazione del Pastificio Avesani nel campionato di Serie B1, nha svolto numerosi allenamenti con la prima squadra della Marmi Lanza ed è stato seguito attentamente da coach Bruno Bagnoli. L’atleta ora iscritto all’Università degli Studi di Verona (facoltà Biotecnologie) si allena con costanza e con grande dedizione per cercare traguardi ambiziosi nel volley.
Per il secondo anno consecutivo, anche Diego Flisi, vice allenatore di Bruno Bagnoli in gialloblù, è stato convocato nello staff tecnico della Nazionale Under 23 di Lega per seguire da vicino e coadiuvare nel lavoro il direttore tecnico Flavio Gulinelli e i secondi allenatori Paolo Montagnani e Luca Monti.
Quest’anno il lavoro sul Monte Bondone si suddivide in periodi di dieci giorni continui di lavoro, intervallati da due giorni di riposo; ora, giocatori e staff della Selezione Under 23 di Lega, rimarranno al lavoro fino a domani, mercoledì 15 giugno, poi la ripresa dei lavori è fissata per il giorno 18 giugno.
Di seguito i due gruppi di lavoro del primo periodo di lavoro:
Gruppo A
Andrea ROSSI
Rocco PETRUZZO
Thomas BERETTA
Alessandro CONTI
Federico TOSI
Lorenzo GALLOSTI
Alessandro BARTOLI
Michele MORELLI
Manuele MARCHIANI
Giulio MORELLI
Francesco DUTTO
Federico DONATI
Luco GOTTARDO
Gabriele MAZZALI
1° ALL. Luca MONTI
2° ALL. Andrea BURATTINI
Gruppo B
Matteo ZAMAGNI
Matteo PIANO
Aimone ALLETTI
Nicola LEONARDI
Samuele MONTAGNA
Marco RIZZO
Andrea GALLIANI
Nicola PUHAR
Davis KRUMINS
Lazzaro GAETANO
Carlo PAGANO
Antonio DE PAOLA
Yordan GALABINOV
1° All. Paolo MONTAGNANI
2° All. Diego FLISI
FORZA JACK!
La società Blu Volley Verona è vicina al giocatore Giacomo Sintini in questo particolare momento della sua vita; tutti i gialloblù, dalla dirigenza allo staff tecnico ai giocatori, giocano assieme a Jack in questa impegnativa partita con la ferma convinzione di ritrovarsi sul campo da gioco al più presto.