Con la partenza nel pomeriggio della squadra Under 14 per Abano Terme (PD), dove da domani, fino a domenica 29, si disputeranno le Finali Nazionali Under 14, prende il via il lungo tour de force che vedrà la Società del Presidente Massimo Mezzaroma, unica insieme a Cuneo, impegnata in tutte le manifestazioni giovanili da qui al 12 giugno, ultimo giorno di svolgimento delle Finali Nazionali Under 18 a Castellana Grotte.
In mezzo la Final Eight di Junior League a Sestola (MO) dal 29 maggio al 2 giugno e le Finali Nazionali Under 16 a Potenza dal 2 al 5 giugno.
I ragazzi di Andrea Zeppilli e Francesco Antonazzo, coadiuvati da Federico Fagiani e accompagnati dal Dirigente Mario Bureca e dal fisioterapista Andrea Barbi, dopo una stagione da dominatori all’interno della regione, si accingono a confrontarsi con le altre 20 rappresentanti di tutta Italia che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia.
Unica regione assente sarà la Valle d’Aosta, sostituita dalla Sisley TV in qualità di seconda classificata del Veneto che ospita la manifestazione.
Nel primo girone a tre, che si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 26, la M.Roma Volley se la vedrà alle ore 15.00 con l’UISP Volley Bolzano e alle ore 18.00 circa con la temibile AS Teate Volley Chieti. Il piazzamento in questo girone della prima fase di qualificazione determinerà, in base alla classifica, l’inserimento in un ulteriore girone a tre valido per la seconda fase di qualificazione in programma nella mattinata di venerdì 27.
Al termine verrà stilata una classifica generale delle 21 squadre che determinerà la partecipazione ai quarti di finale 1°/8° posto o 9°/16° posto o, nella peggiore delle ipotesi, alle semifinali 17°/21° posto.
La Società nero/verde cercherà di confermare e, se possibile, migliorare l’ottimo quinto posto dell’edizione 2010 a Caserta.
Ai ragazzi, ai tecnici e a tutto lo staff un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Società che si stringerà con affetto vicino a loro in questa avventura.

M. ROMA VOLLEY: BALDINI Andrea, DI MARTINO Gabriele, MENICHELLI Dario, PATTARO Stefano, DI VOZZO Francesco, SACRIPANTI Mauro, SPOLVERINI Dario (K), URSINI Matteo, DONNINI Leandro, ELIA Alessandro, CAPORALE Davide e LUMBRES Laurence