Supercoppa MONDO

L’azienda piemontese Title Sponsor della Supercoppa di Cagliari

Si avvicina la sfida che assegna il primo trofeo della stagione. Cagliari attende l’arrivo dell’Itas Diatec Trentino e della Bre Banca Lannutti Cuneo per la gara che vale la Supercoppa 2011 che da oggi si lega al marchio MONDO, diventando così Supercoppa MONDO.

L’azienda piemontese, da undici anni fornitore ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, sarà quindi presente in Sardegna con il famoso campo Tricolore MONDO Performance e con la qualifica di Title Sponsor dell’Evento.

Specializzata nella produzione di pavimentazioni sportive, nel 2008 ha inaugurato il Campo Tricolore nell’All Star Volley di Monza tra la Nazionale italiana e una selezione “Resto del Mondo” dei migliori giocatori della Serie A1. Dalla stagione 2009/10, l’enorme tricolore è diventato, insieme allo scudetto sulle maglie, il nuovo simbolo della squadra Campione d’Italia: iniziando da Piacenza e passando nella scorsa stagione da Cuneo, quest’anno il campo caratterizzato dai colori della bandiera italiana è installato al PalaTrento. Questo campo accompagna anche tutti gli Eventi della Lega Pallavolo Serie A, compresa la Supercoppa MONDO che martedì alle 18.00 scalderà il tifo di tutta la Sardegna.

Provvedimenti disciplinari

Gare di Campionato di Serie A1 e A2 Sustenium del 22 e 23 ottobre 2011

A) A CARICO TESSERATI

AMMONITI

Fabroni Marco (Volley Segrate 1978)

B) A CARICO SODALIZI

Gherardi SVI Città di Castello: multa di € 150,00 perché il pubblico locale durante la gara rivolgeva ripetute frasi ingiuriose all’indirizzo dei giocatori avversari ed un coro offensivo nei confronti del 2°arbitro.

Alessio Cadeddu, in video veritas. Alla Supercoppa MONDO come ospite

Più di 140mila persone solamente sul sito Repubblica.it, senza contare gli accessi tramite altri siti come Volleyball.it ad un video ormai diventato “virale”, hanno ammirato la sua prodezza nel match di Serie B2 tra la Pallavolo Quartucciu e il Terracina, in cui in un’unica azione ha fatto cinque miracoli difensivi, iniziando da un colpo di tacco da terra:

(http://video.repubblica.it/sport/volley-il-tacco-del-libero-e-la-difesa-perfetta/79187/77577)

Alessio Cadeddu, il libero della squadra sarda, è stato invitato dalla Lega Pallavolo Serie A alla Supercoppa MONDO ed ha accettato con molto entusiasmo di vedere da vicino i campioni che giocano… quattro piani più su.

“Per me tutto ciò è un sogno, che onore! Vi ringrazio e non vi nascondo tutta la mia emozione” ha scritto il n. 10 del Quartucciu alla Lega, in risposta all’invito. Sulla sua pagina Facebook, Alessio ha lasciato un commosso messaggio di risposta a tanta, improvvisa popolarità: “Dietro quelle difese ci sono tutti i miei compagni di squadra di adesso e degli anni passati, i miei allenatori, le mie società, gli avversari, gli arbitri e i tifosi. La mia difesa più importante sarà sempre la prossima, quella che ancora devo fare, quella per la quale mi devo ancora allenare, duramente”.