Un figlio d´arte per la NGM Mobile.
Lo schiacciatore Matteo Bertoli, figlio del grande campione Franco, soprannominato a suo tempo “Mano di pietra”, passa ai “Lupi”.
Il direttore sportivo Alessandro Pagliai ha ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri quest´operazione con l´arrivo, nella cittadina conciaria, di un attaccante-ricettore di scuola modenese.
Matteo Bertoli è infatti un prodotto del famoso settore giovanile dell´Anderlini Modena, da dove è poi passato inizialmente in B2, per le prime esperienze a livello agonistico.
Successivamente Bertoli ha spiccato il salto in A2 dove ha giocato un anno (2008-09) a Isernia e, quello successivo a Massa.
In questa stagione Matteo è rimasto ancora nella città apuana in B1, col team del presidente Vullo, classificandosi al quinto posto.
Pagliai ha pensato a questo attaccante ricettore – che compirà 23 anni a fine luglio – alto metri 1,96 per inserirlo, quale primo cambio, dietro alla coppia Hrazdira-Snippe.
La scelta di Pagliai è decisamente interessante, coi “Lupi” decisi ad offrire una bella opportunità di riscatto ad un giovane attaccante in grado di prendersi le sue soddisfazioni, in un team che possa motivarlo, dandogli le necessarie possibilità per mettersi in mostra.
Bertoli è il nono elemento scelto dalla commissione tecnica per far parte della Ngm Mobile edizione 2011-12.
Per il completamento della rosa mancano ancora un centrale, un secondo opposto, un secondo libero ed un quarto attaccante ricettore.
Quest´ultimo ruolo potrebbe essere occupato da un giovane proveniente dalle giovanili del sodalizio biancorosso.
“Entro due o tre giorni – ha detto Leonardo Ciardi – dovremmo essere in grado di rendere noti due atleti ed esattamente un centrale, da affiancare a Baldaccini e Parusso e un opposto in grado di sostituire e dar man forte a Paoletti.
Tengo a sottolineare che, tutti gli atleti da noi scelti, si sono detti entusiasti di venire a giocare a Santa Croce”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi