Coach Max Della Rosa torna sulla vittoria contro Atripalda: “E’ stata una vittoria fondamentale per noi. Sapevamo di fare bene ma ovviamente la vittoria ci da molta fiducia per continuare a lavorare”.
La Cassa Rurale ha costruito molti dei suoi punti sul muro: “Le statistiche dicono che siamo addirittura la prima squadra del campionato per quanto riguarda i muri. Ne facciamo 3,08 a set ed è un dato notevole. Credo che però oltre al fondamentale del muro contro Atripalda abbiamo difeso molto bene”.
La vittoria però non distoglie l’allenatore canturino dalle difficoltà della squadra tra infortuni e assenze per le nazionali: “Tutti questi piccoli problemini penalizzano gli allenamenti. Non riusciamo a dare molta intensità e a ricreare alcune situazioni che poi si verificano in partita”.
In chiusura due parole sulla Gherardi SVI Città di Castello: “Sono una formazione esperta e molto forte: bravi in attacco e bravi in ricezione quindi sarà una partita davvero difficilissima. Inoltre hanno due giocatori che hanno vestito la maglia della nazionale italiana”.