Milano – Domenica 18 dicembre si giocherà la quindicesima giornata del Campionato A2 Sustenium, con cui si chiuderà il girone d’andata e si stabilirà la griglia delle finali di Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime otto squadre in classifica. I giochi sono ancora apertissimi ed è difficile oggi pronosticare come si posizioneranno le pretendenti, in funzione dei diversi risultati possibili. Per CheBanca! Milano, attualmente sesta ed a due punti da Gherardi SVI Città di Castello, la qualificazione potrebbe essere alla portata, ma l’esito definitivo verrà scritto solo nello scontro diretto che andrà in scena al PalaSport Andrea Ioan proprio contro gli Umbri.
La squadra meneghina sta attraversando un periodo positivo, testimoniato dalle ultime vittorie e dal clima che si respira negli spogliatoi. I giocatori sono determinati ed hanno dato dimostrazione di carattere, anche nei momenti più difficili dell’ultima partita vinta contro Santa Croce. “Rapha” De Oliveira, con la sua carica e la sua capacità di essere ovunque in campo, sta dando un contributo molto importante al gruppo che, oltre alla buona coesione complessiva, può contare in questo momento su un Enzo Di Manno in gran forma, sul carisma di capitan Insalata, sulla consistenza del muro e sulla buona correlazione con la difesa.
L’obbiettivo di ottenere risultato utile anche nella trasferta di Città di Castello è pertanto alla portata dei giocatori di coach Moretti, più che mai motivati a sfruttare l’opportunità offerta dalla Coppa Italia. Si stanno preparando a disputare un’altra gara di alto livello, contro una formazione che punta con merito alle posizione alte della classifica.

Il Direttore Sportivo Claudio Bonati sul prossimo impegno di CheBanca! Milano si è così espresso: “Città di Castello si trova in ottima posizione, nonostante l’ultima sconfitta dello scorso turno con Isernia; dispone di tre schiacciatori di grandissimo livello Giombini, Noda Blanco e Rosalba, anche se quest’ultimo non è in condizione ottimali. Il palleggiatore esperto di questa categoria va a completare un roster fatto di giovani di talento, come Matteo Piano. Puntiamo a questa gara con la consapevolezza di dover fare punti utili per la definitiva qualificazione alla “Final Eight” di Coppa Italia”.

Radio NumberOne (FM 104,2) sarà in collegamento in diretta dal PalaIoan, nel corso della trasmissione pomeridiana “Sporting Club” a partire dalle 18,00.

Programmazione televisiva settimanale:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 14 dicembre
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

CheBanca! Milano vs NGM Mobile Santa Croce
Mercoledì 14 dicembre
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 17 dicembre alle 18,30
ed in replica domenica alle ore21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 18 dicembre alle 19,00.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it