Un punto meritato quello conquistato ieri dalla Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia, gli scaligeri hanno giocato un ottimo primo set e lo stesso hanno fatto nel terzo parziale, sono riusciti a proporre una buona pallavolo e Mitja Gasparini si è fatto ancora una volta apprezzare dai nove metri con 5 ace, tanto da meritarsi anche questa settimana l’ingresso nei top individuali tra i migliori atleti della sesta giornata di campionato. Verona ha così mosso ancora la propria classifica aggiungendo un punto prezioso e raggiungendo quota 8 punti, strappa così un punto alla compagine di Monza arrivata in terra scaligera forte della vittoria in Coppa Cev e delle tre precedenti vittorie ottenute con bottino pieno in campionato.
Ad applaudire una gara importante un pubblico straordinario: 2600 gli spettatori che si sono gustati la prova di Meoni e compagni e hanno sostenuto senza sosta i propri beniamini. L’atmosfera del PalaOlimpia coinvolge, i numeri raccontano di un palazzetto in questa domenica sul podio nel confronto tra gli altri campi da gioco, solo il big match Modena-Trento ha gremito il Pala Panini con cinquemila presenze.
Verona si dimostra ancora una volta grande tifosa di volley, affezionata ai colori giallo e blu che fanno della Marmi Lanza una realtà ormai consolidata nel panorama veronese.
Di certo ieri tutti avrebbero desiderato una vittoria ma la gara non ha deluso le aspettative e lo dimostrano gli 11 muri totali, il 47 per cento in attacco il 54 per cento in ricezione, oltre ai nove ace totali cinque dei quali dell’opposto sloveno.
Il pubblico è stato in primis coinvolto dalle giocate degli scaligeri ma tra le tante iniziative della BluVolley Verona ieri a far divertire i tifosi scaligeri ci sono state anche le Cheerleader Bluehalley, le Gemini Cheers iscritte alla Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance. Pom pom color dorato, divisa gialloblù, musica ritmata: così le Cheerleader Bluehalley si sono conquistate in ogni loro esibizione l’applauso dei 2600 spettatori.
La Marmi Lanza tornerà al PalaOlimpia solo dopo la pausa di novembre, piu’ precisamente il pubblico potrà tifare Verona giovedì 8 dicembre nella sfida con la M.Roma Volley.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona che ieri ha giocato al PalaOlimpia strappando un punto al tie break all’Acqua Paradiso Monza, domani seduta mattutina per Meoni e compagni poi mercoledì e venerdì impegno solo pomeridiano per la Marmi Lanza che sarà chiamata in campo dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Giovedì doppio allenamento al PalaOlimpia dove verrà alternata la sala pesi agli esercizi di tecnica.
Sabato 5 novembre si giocherà l’ultima gara del campionato prima della sosta, Verona scenderà in campo alle ore 20.30 a Piacenza contro la Copra Elior.
IL MATCH CON MONZA SU TELEARENA
Il match di ieri tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza sarà riproposto dall’emittente televisiva di TeleArena durante la settimana. In particolare TeleArena (canale16) riproporrà la gara mercoledì alle ore 24.00, TeleArena Sport (canale90), domani appuntamento con il match vinto dagli scaligeri alle ore 17.30, martedì alle ore 14.00 e sempre martedì alle ore 22.05.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona