NGM MOBILE: Garnica 2, Cetrullo 24, Baldaccini 9, Candellaro 11, Snippe 15, Hrazdira 9, Tosi (libero), Bertoli 3, Masini, Paoletti, Parusso n.e, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.
CAFFE´ AIELLO: De Giorgi 1, Edgar 11, Tomasello 4, Sperandio 3, Galic 10, Spescha 12, Viva (libero), Padura Diaz 7, Kindgard 2, Santucci, Muccio, Dutto n.e, Casciaro (libero)n.e. Allenatore: Nacci.
Arbitri: Bertolini di Savignano sul Panaro e Bartolini di Signa.
Successione set: 25-18; 23-25; 25-13; 25-20. Spettatori: 900.
Battute sbagliate Ngm: 12; Aces: 14; Muri: 10.
Battute sbagliate Caffè Aiello: 8; Aces: 6; Muri: 7.
Primo successo da tre punti per la Ngm Mobile al PalaParenti grazie all´affermazione per 3-1 su un diligente Corigliano.
Per i “Lupi” arriva finalmente un successo netto dinanzi al proprio pubblico che permette ai conciari di portarsi al quarto posto in classifica, in attesa di ricevere domenica prossima un bellicoso Perugia.
E´ Leano Cetrullo (nella foto di Marco Bonucci) il migliore in campo a fine gara e, in effetti, il 25enne opposto abruzzese merita questo riconoscimento per la decisione e la grinta con cui ha affrontato una gara troppo importante per i padroni di casa.
Nei suoi 24 punti sono inclusi ben 9 aces che danno morale ad una squadra alla ricerca di una maggiore fiducia in se stessa; una compagine disposta a soffrire, pur di raggiungere l´equilibrio voluto dal proprio tecnico e dall´ambiente biancorosso.
Cetrullo scalda subito il match nella prima frazione (8-3) indicando alla Ngm la strada da seguire: servizio forte e muro organizzato, con Candellaro, per far quadrare subito i conti: 12-5.
Il passo dei “Lupi” (16-9) è sicuro ed anche Bertoli emula l´opposto di Chieti con servizi perentori: 18-10.
E´ lo stesso Cetrullo, nonostante qualche attacco precipitoso, a chiudere (25-18) il primo set per i padroni di casa.
La risposta calabrese giunge nel secondo parziale (12-16) con Hrazdira che incontra difficoltà al pari degli altri compagni di reparto, sorpresi da un Caffè Aiello sempre più intraprendente grazie a Galic, Edgar e Spescha.
Cannestracci opera due cambi nel finale (20-23) ed è subito parità a 23.
Un errore al servizio di Bertoli ed un muro a uno di Spescha su Cetrullo consentono tuttavia al team di Nacci di pareggiare: 23-25 e relativo 1-1.
Terzo set di nuovo con Cetrullo scatenato al servizio con aces in serie ed applausi a scena aperta per lui. Baldaccini aiuta a muro, Garnica e Snippe sono più continui, Tosi tiene e la Ngm (18-8) dà anche spettacolo lasciando solo 13 punti al Corigliano.
Quarto set di nuovo incerto con equilibrio costante fino a quota 17.
Poi le reiterate proteste di Spescha costano caro ai calabresi; l´attaccante romano si becca un cartellino giallo per il 21-18 della Ngm Mobile.
Il set svolta decisamente dalla parte dei “Lupi” e qui Corigliano si arrende definitivamente (25-20) all´ultimo assalto della squadra di Cannestracci.
Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi