La fine del mese di novembre regala alla Cassa Rurale Cantù un derby di lusso contro la capolista Segrate, nel derby lombardo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A2 Sustenium.
A parlare della sfida è il coach della Cassa Rurale Massimo Della Rosa: “Segrate sta attraversando un periodo di forma eccellente, gioca bene ed ha acquisito grazie alle vittorie una grande fiducia nei propri mezzi. Per noi sarà forse una partita più difficile delle altre”.
Non si sa se l’opposto dei gialloblù Van Der Dries sarà in campo per via degli impegni con la nazionale belga ma anche se l’opposto non sarà del match Segrate ha disposizione un roster di primo livello: “Segrate è una squadra molto profonda con buoni cambi in tutti i ruoli”.
Il primato in classifica della compagine milanese è quindi secondo coach Della Rosa ampiamente meritato: “In un campionato così equilibrato come quello di quest’anno iniziare come hanno fatto non era assolutamente facile. Hanno perso solo una volta alla seconda giornata e su un campo difficile come quello di Molfetta e poi hanno vinto tutte le altre partite”.
Della Rosa poi analizza la squadra allenata da Ricci sotto l’aspetto tecnico: “Il loro punto di forza è il servizio: hanno battitori molto efficaci che mettono sotto pressioni le ricezioni avversarie. Anche quando devono ricevere però sono una squadra molto solida: hanno un palleggiatore di qualità e degli attaccanti potenti, su tutti Baranek, che a mio avviso è un ottimo giocatore”.
Quello di domenica sarà un derby tra due formazioni che si sono già affrontate negli ultimi anni: “Credo che questo però non influisca perché quando abbiamo affrontato Segrate c’erano diverse situazioni. Abbiamo il vantaggio però di andare a giocare sul campo della capolista senza nulla da perdere: quello che dobbiamo fare è giocare bene e poi vedere quello che succede”.