E’ stato il gran caldo il protagonista assoluto del primo test match stagionale per la Bcc Nep Castellana Grotte che ha ospitato il Corigliano fra le mura roventi del Pala Grotte.
25-22, 25-16, 25-22, 17-25 lo score finale di una gara, che ha visto il roster di casa, pur con Maric, Rodriguez e Milushev indisponibili, il primo per problemi fisici, gli altri due impegnati con le rispettive nazionali, sempre a condurre le danze con il primo vantaggio calabrese messo a tabellino solo nel quarto parziale a risultato già acquisito per Falaschi e compagni.
Coach Monti ha schierato la migliore formazione possibile nel primo set con Cicola (arrivato da soli due giorni) libero, Castellano e Ricciardello in banda, Salgado ed Elia centrali, Falaschi al palleggio con Cazzaniga opposto, dando poi spazio poi a tutto il resto della formazione alla ricerca, com’è naturale alla prima uscita sul campo dopo poco più di due settimane di lavoro, della intesa fra i reparti e più ancora a mettere benzina nelle gambe.
Sempre in testa come detto la formazione pugliese nei primi tre set con Falaschi a cercare bene al centro Elia e Salgado e con Cazzaniga subito top scorer per i suoi in un attacco apparso più convincente degli avversari i quali hanno attaccati più palloni con minor positività in percentuale. Già buona dunque la compatezza difensiva castellanese con un ottimo Danilo Rinaldi, al suo esordio assoluto con la maglia della propria città, ottimo protagonista nonostante la comprensibile emozione. Luca Monti ha regalato l’ebrezza del mondoflex anche ad Alessandro Primavera, sedicenne figlio del DS Vito che si sta allenando con la prima squadra chiamato dal tecnico gialloblù anche in virtu’ delle momentanee assenze nel roster castellanese.
Buonissima anche la prestazione di Ricciardiello ad un solo punto dalla doppia cifra raggiunta da Cazzaniga, Castellano ed Elia a fronte di un buon muro avversario che per alcuni tratti ha impedito di dilagare alla formazione di casa.
Riposo programmato per i gialloblù per sabato pomeriggio e domenica, prima di riprendere lunedì in vista del secondo allenamento congiunto fissato in data 31 agosto in quel di Isernia.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675