E’ stato un buon allenamento quello che è andato in scena questo pomeriggio al PalaCasaModena tra i gialloblù e la CMC Ravenna.
Tante assenze per coach Daniele Bagnoli che non ha potuto schierare i Nazionali Matt Anderson, Mikko Esko e Andrii Diachkov e gli infortunati Dick Kooy e Bertrand Carletti.
Lavoro fisico a parte invece per Angel Dennis e Viktor Yosifov.
Aggregati al gruppo oggi anche il giovane schiacciatore gialloblù dell’Under 19 Ludovico Carminati.
E così Casa Modena si è schierata inizialmente con Fabio Soli alzatore (vista l’assenza dei due palleggiatori, l’Assistent Coach è tornato a giocare un match, seppur amichevole, dopo un anno circa dal ritiro dell’attività agonistica), Belli opposto, Martino e Casoli schiacciatori, Sala e Piscopo centrali con Manià libero.
Dall’altra parte della rete Antonio Babini ha schierato Corvetta in regia, Moro opposto, Gruska e Sirri schiacciatori, Mengozzi e Brunner centrali, Tabanelli libero.
I primi due set si sono giocati con la formula della “riconferma”, cioè per ottenere un punto su cambio palla servivano due azioni d’attacco vincenti, mentre gli ultimi due con la formula classica del Rally Point System ma ai 15 punti.
4-0 per Casa Modena il risultato finale: 25-18 26-14 15-11 15-11.
Da segnalare i 28 punti di Giacomo Bellei ed i 26 di Matteo Martino (con 6 ace). Per Ravenna 26 punti per Gruzska.
Quanto ai numeri di squadra Casa Modena ha chiuso con il 54% in attacco ed il 67% in ricezione.