In casa Eurogroup Pallavolo Gela, non è stata ancora metabolizzata l’amara retrocessione in serie B1. La formazione allenata da Gianpietro Rigano è stata sconfitta nella fase finale dei play-out dalla Sir Safety Perugia.
Ormai gran parte degli atleti sono ritornati a casa. Il futuro, del club del presidente Barranco, ancora non è chiaro. Ci sarà un ripescaggio in serie A2? Oppure, si punta a costruire una squadra importante per vincere il campionato di serie B1?
Da sottolineare che la società gelese, a metà stagione non ha vissuto un buon momento, a livello finanziario. È questo è un dato molto determinante, anche perché nei giorni scorsi il massimo dirigente , ha fatto un appello, chiedendo aiuto alla classe imprenditoriale. Dell’ultima annata sportiva e sul futuro, ne abbiamo parlato con il Direttore Sportivo Massimo Bonaccorso (nella foto).
Si aspettava ad inizio stagione, questa retrocessione?
“Sicuramente no, soprattutto dopo lo splendido girone di andata che avevamo disputato”.
Che cosa è mancato in questo finale di stagione?
“Che cosa sia mancato non lo so, posso dire quello che sicuramente non è mancata: tanta sfortuna. Quando arrivi a giocarti la finale play-out con cinque infortunati, diventa davvero difficile, questo però fa parte del gioco. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, ci abbiamo provato fino all’ultima palla”.
Come ha vissuto questa esperienza?
“E’ stata per me un’esperienza indimenticabile. Amo questo sport e lo pratico da circa trenta anni. Come tutti i bambini, il mio sogno era arrivare in serie A. Io ci sono arrivato con la squadra della mia città e soprattutto in una città che si chiama Gela, dove lo sport passa in secondo piano rispetto alle innumerevoli problematiche quotidiane”.
Si vocifera la possibilità di un ripescaggio in A2, la società è pronta?
“Ancora e’ presto per stabilire se saremo ripescati o meno. In ogni caso se dovesse esserci la possibilità, sarà sicuramente valutata dalla società”.
Rigano sarà confermato?
“Penso che Rigano abbia fatto molto bene, anche questo sarà valutato dalla società, non appena saranno definite alcune situazioni”.
Quale sarà il futuro della società? Ed il suo?
“Per quanto riguarda la società vedo un grande futuro. Sono sicuro che Il presidente Barranco continuerà a regalare a tutti i gelesi grandi soddisfazioni, perché è un appassionato di questo sport.
Personalmente sto valutando alcune situazioni. Mi sono preso tante soddisfazioni nella pallavolo, posso dire di aver ricevuto tanto da questo sport ma allo stesso tempo di aver dato tanto, spesso sacrificando tante cose importanti. Vedremo”.
Il presidente Barranco ha chiesto aiuto alla classe imprenditoriale, secondo lei perché gli imprenditori non sposano questo progetto?
“Noi abbiamo avuto la risposta l’estate scorsa, non credo che interessi a nessuno, il progetto della pallavolo ai massimi livelli”
Ufficio Stampa eurogroup Pallavolo Gela